Fino alla fine
Perché la Juve insiste tanto per riavere subito Spinazzola? Qual è la vera ragione? Qualcosa puzza, ecco i possibili scenari…
Published
7 anni agoon
By
RedazioneLa Juve torna alla carica per riportare a Torino Leonardo Spinazzola con un anno di anticipo. Il veto opposto dal patron atalantino Percassi, intenzionato a trattenere il ragazzo fino alla naturale scadenza del prestito biennale concordato a suo tempo, non sembra aver scoraggiato Marotta e Paratici, che continuano a insistere.
Perché? Quali le ragioni che giustificherebbero l’urgenza, da parte bianconera, di far rientrare subito alla base il giocatore? Nessuna! Scorrendo la rosa della Juventus, oggi 28 luglio 2017, appare immediatamente evidente che nel ruolo di Spinazzola, quello di terzino sinistro, Allegri sia ben coperto con Alex Sandro e Asamoah.
Non avrebbe dunque senso aggiungere un terzo laterale a una corsia mancina che risulterebbe a quel punto iper affollata. Che Asamoah sia finito sul mercato? Non ne abbiamo notizia, almeno al momento, ma ci stupirebbe, considerando che Marotta ha rifiutato un’allettante offerta da parte del Galatasaray per l’ex Udinese.
Potrebbe darsi, però, che sia stato Kwadwo a chiedere la cessione, stanco di marcire in panchina alle spalle di Alex Sandro. Ma potrebbe darsi pure che sia proprio Alex Sandro il candidato più probabile a una cessione che porterebbe nelle casse bianconere almeno 70 milioni di euro… A quel punto, si spiegherebbe eccome l’insistenza della Juve per riavere Spinazzola! Meditate gente, meditate…