Giovani Speranze
Barbuscia: il gigante buono
Alla scoperta dei campioni di domani con il nostro Ale Crivelli!
Published
10 mesi agoon
Barbuscia: il gigante buono
Oggi parliamo di Samuele Barbuscia, classe 2011, anche se molto giovane ha un’altezza invidiabile già nel mondo degli adulti, infatti è alto 185 cm.
Parola di Parolo
Inizia a varcare il rettangolo verde all’età di 6 anni nella rinomata scuola calcio di Marco Parolo, ovvero nella squadra di Gallarate (VA) denominata “Torino Club”.
Samuele ricopre fin da subito il ruolo di portiere, un po’ dettato dalla sua fisicità e un po’ dettato dall’emozione che gli dà nel difendere la porta.
Sulle orme di Gigi
Stimolo arrivatogli dal suo calciatore preferito Gigi Buffon, rinomato ex estremo difensore di Parma, Juventus e della Nazionale Italiana, dove corona il sogno di tutti i calciatori, diventando Campione del Mondo nell’estate del 2006.
A 10 anni viene corteggiato dal Como Calcio, dove lo hanno invitato per un allenamento selettivo al Centro Sportivo “Lambrone” di Erba (CO), dove alla fine Samuele è stato preso in forza.
L’anno sportivo successivo, partecipa al campionato Nazionale Under13 comportandosi bene quando chiamato in causa.
Dominatore dei cieli
Samuele è devastante nelle uscite aeree, visto la sua altezza ha comunque anche una buona predisposizione nelle parate basse e angolate, parla molto ai suoi compagni della difesa, aiutandoli nella gestione in gara.
Partecipa al torneo Internazionale “Metropolitan” a Milano. A 11 anni, Samuele passa alla Aurora Pro Patria, dove attualmente milita, società partecipante nel girone A della Lega Pro Italiana.
Forza, Samu!
Auguro a Samuele Barbuscia un futuro calcistico fantastico e di crescere ancora, visto le capacità, la voglia e la dedizione in campo…