News
La Lazio dà il Bem-vinido a Nani: sapete quanti trofei ha vinto in carriera?
Published
7 anni agoon
By
RedazioneClasse e colpi. Gol e assist. Talento da fuoriclasse, una carriera da predestinato. Da assoluto vincente. Luís Carlos Almeida da Cunha, o meglio Nani, nasce il 17 novembre del 1986 a Praia, capitale dello stato-arcipelago di Capo Verde. Insieme alla sua famiglia si trasferisce in Portogallo e, sin da subito, Nani istituisce un rapporto speciale con il pallone: il ragazzo passa l’intera giornata a calciare la sfera nelle vie della periferia lisbonese lasciando trasparire tutto il suo talento, del quale, un giorno, il mondo si accorge.
I primi calci nel Real Sport Clube Massama, la chiamata dello Sporting Lisbona, il club lusitano che aveva lanciato l’idolo calcistico dello stesso Nani: Luis Figo. Il giovane calciatore capoverdiano ripercorre i primi passi del suo eroe e, da professionista, poco più che ventenne, colleziona 58 presenze e 9 reti con i Leões. Nel maggio del 2007 Nani passa al Manchester United, esordisce nella finale di Supercoppa inglese e trascorre ben sette anni tra i Red Devils per un totale di 147 presenze e 25 gol realizzati. Nel club inglese il portoghese colleziona 5 Community Shield, 4 Premier League, 2 English Football League Cup, una Champions League ed un Mondiale per Club.
Successivamente il classe ‘86 torna in Portogallo, allo Sporting Lisbona. Lì dove tutto era iniziato. Un’altra annata da grande campione, prima di passare al Fenerbahce ed al Valencia, esperienze dalle quali Nani raccoglie 53 presenze e 13 reti. Ora la Lazio, la Prima Squadra della Capitale. Bemvindo Nani!
You may like
VIDEO – Quagliarella, il gol della vita contro il suo Napoli: “Ci ho provato, è andata bene…”
Genoa, ingaggiato il preparatore sopravvissuto al crollo del ponte Morandi
Mondo del calcio omaggia Grande Torino
Nainggolan: “A Roma sto benissimo, potrei anche firmare a vita…”
Dzeko: “Lusingato dal Chelsea, ma la Roma è casa mia”
Il Pordenone sfida l’Inter alla Scala del Calcio con una maglia speciale