Il Moviolone
Volley: Cuneo dolce vittoria
Published
12 anni agoon
By
RedazioneBRE BANCA LANNUTTI CUNEO – ARAGO DE SETE 3-0 (25-17, 25-23, 25-23)
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO : Mastrangelo 1, Antonov 8, Ngapeth 14, De Pandis (L), Kohut 7, Grbic 2, Della Lunga 1, Sokolov 21, Abdel-Aziz 3, Rossi 6. Non entrati Marchisio, Galliani. All. Piazza.
ARAGO DE SETE: Bencz 10, Geiler 10, Toniutti, Tille (L), Mrozek 4, Sol 3, Rabiller 3, Bauer 3, Trefle 8. Non entrati Mistoco, Bonnefoy, Donat. All. Duflos.
ARBITRI: Seifried – Godoy .
NOTE – Spettatori 1075, incasso 7138, durata set: 23′, 27′, 28′; tot: 78′. Bre Banca Lannutti CUNEO : Battute errate 8, Ace 9. Arago de SETE : Battute errate 7, Ace 0.
Nella sera di Halloween la Bre Banca Lannutti Cuneo si concede la dolce vittoria contro i francesi dellArago de Serte. Nella gara valevole per la seconda giornata della Pool G della 2013 Champions League i cuneesi trionfano con il massimo scarto contro i transalpini mantenendo la testa del proprio girone insieme allAsecco Resovia, vincente per 3 a 0 nella sfida contro i rumeni dello Zalau. Grbic e compagni iniziano molto bene nel primo parziale con un ottimo gioco di squadra. Poi la squadra francese prova a riaprire il match partendo ottimamente sia nel secondo che nel terzo parziale. In entrambe le occasioni lArago de Sete si trova in vantaggio sul finale di parziale (19-22 nel secondo set e 20-22 nel terzo) ma la mossa giocata da Roberto Piazza in entrambe le occasioni è sempre quella giusta: dentro in battuta il giovane palleggiatore Abdel-Aziz che al servizio mette scompiglio nella ricezione avversaria, contando anche i tre ace messi a segno, recuperando nei due parziali lo svantaggio della propria squadra. Ci pensano poi gli attacchi di Sokolov e Ngapeth a chiudere a proprio favore il match.
Roberto Piazza: “La squadra di Sete è cresciuta molto in questi due anni, è una squadra molto quadrata. Bisogna fare molta attenzione a non perdere la concentrazione. Mi sono piaciuti molto i loro centrali. Abbiamo commesso troppi errori stupidi nel secondo e terzo set, rischiando di compromettere la partita. Nimir ha cambiato i set, grazie alle sue forte battute, ma oltre ad essere molto incisivo al servizio è anche un ottimo palleggiatore e mi auguro di poterlo fare crescere per raggiungere un alto livello di gioco sia in Europa che nel Mondo.”
Patrick Duflos: “In questa partita a fare la differenza sono state le individualità, come la splendida prova di Nimir nel secondo set. Peccato perchè siamo stati avanti due volte, ma non siamo stati capaci di chiudere, ma anche questo fa parte del gioco. Per noi la cosa più difficile è coniugare il campionato francese con la Champions League”
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!