Il Moviolone
Volley Maschile: Piacenza proteste per il caso Simon..e vince contro Modena
Published
12 anni agoon
By
Redazione
COPRA ELIOR PIACENZA CASA MODENA 3-1 (27-29, 25-23, 25-19, 25-23)
COPRA ELIOR PIACENZA: Marra (L), Papi 14, Fei 16, Zlatanov 15, Holt 7, Tencati 6, Vettori, De Cecco 3. Non entrati Latelli, Tavana, Corvetta, Ogurcak, Maruotti. All. Monti.
CASA MODENA: Manià (L), Sala 13, Deroo 9, Quesque 1, Celitans 26, Kooy 12, Casadei, Vesely 6, Molteni 1, Baranowicz 1, Piscopo. Non entrati Catellani, Pinelli. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Castagna, Cipolla.
NOTE – Spettatori 3441, incasso 16342, durata set: 32′, 28′, 26′, 28′; tot: 114′.
Succede qualcosa che non ti aspetti al PalaBanca di Piacenza. Dopo l’annuncio shock di Molinaroli, di ritrare la squadra dal massimo campionato per il transfer di Simon, vanno in scena diverse proteste per attirare l’attenzione e che faranno sicuramente discutere. La prima, in ordine cronologico, è l’esposizione della maglietta da riscaldamento con scritto “Subito in campo – Simon 10”. La seconda protesta è il far scadere gli “8 secondi”, volontariamente, durante la battuta e conseguente punto avversario sia con Papi che con Tencati. Anche i fedeli tifosi biancorossi si uniscono al clima di protesta, sfoderando uno striscione “FIVB VERGOGNA”. Dopodichè è andata in scena una partita, ed è stata una partita dalle mille emozioni, perchè entrambe le squadre se le “sono date” di santa ragione, ma che porta tre punti importantissimi per mantere il contatto con la vetta della classifica. I protagonisti assoluti del match sono stati la regia di De Cecco, Papi, Fei e Zlatanov (votato MVP a fine partita). Nel primo set, la squadra locale soffre molto le battute avversarie, e subisce parecchi punti in ricezione, e per questo Modena allunga fino 12-18. Zlatanov, Holt e Tencati fanno la differenza per la squadra di casa fino al raggiungimento sul 24-24. Ma tecnicamente, in questo momento, la squadra ospite è più forte e con un attacco di Kooy chiude il primo set a proprio favore. Secondo set, che va punto su punto, dall’inizio alla fine. Solo al secondo time out tecnico riesce a prendere un break 16-14 Piacenza, che riesce a mantere fino alla battuta sbagliata di Deroo che sancisce la fine del set a favore della squadra di Montii. Il terzo set è identico a quello precedente, con le squadre che rimangono attaccate l’una all’altra, ma verso la fine del set Zlatanov, Fei e Papi salgono in cattedra e portano a casa il set. Quarto set più movimentato: dal punto a punto iniziale Zlatanov corre in vantaggio già dal primo time out tecnico. Lallungo viene mantenuto dai biancorossi per tutto il parziale: Modena si avvicina ai biancorossi sul 19-18 e riesce ad affiancarsi ai biancorossi sul 20-20. Papi si guadagna il vantaggio prima sul 22-21 poi sul 23-21. Celitans cerca di tenere alle briglie Piacenza ma Kooy in battuta manda out e Zlatanov chiude sul 25-23.
Luca Monti (allenatore Copra Elior Piacenza): Purtroppo abbiamo ancora poca continuità di gioco, dobbiamo ancora arrivare al nostro meglio e a imparare a gestirci. De Cecco merita un plauso particolare visto che dopo soli quattro giorni di allenamento è riuscito a coordinare al meglio lintera squadra. Lunica nota negativa è stata il primo set, ma rincorrere gli avversari sotto di 4-5 punti è sempre difficile.
Lorenzo Tubertini (vice allenatore Casa Modena): Abbiamo messo in campo quello che ci era stato richiesto. Purtroppo abbiamo avuto una battuta poco continuativa, ma limportante è che siamo riusciti a rimanere in campo per tutta la partita. Abbiamo avuto loccasione di andare al tie break ma è svanita con lultimo punto di Piacenza.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!