Il video del giorno
1 Novembre 1995, Torricelli smette i panni dell’artigiano e indossa quelli dell’artista: la Juve passa a Glasgow!
Published
3 anni agoon
By
Redazione1 Novembre 1995, la Juventus di Marcello Lippi sbarca in Scozia per archiviare con due turni d’anticipo la pratica qualificazione. I bianconeri, reduci da tre vittorie nelle prime tre gare del Gruppo C, con un successo sul campo dei Rangers, già battuti a Torino con un perentorio 4-1, staccherebbero il pass per i quarti di finale della Champions League edizione 1995/96.
Bastano 11′ ad Alex Del Piero per mettere a referto il suo quarto gol consecutivo in Europa e al pubblico di Ibrox Park per comprendere che l’esito del confronto non sarà diverso da quello del match d’andata al Delle Alpi. A confermare la prima impressione dei supporters scozzesi ci pensa Moreno Torricelli, che, al minuto numero 65, si toglie lo sfizio di realizzare una rete da autentico fuoriclasse, a conclusione di un contropiede da manuale.
Servito da Gianluca Vialli all’altezza della trequarti avversaria, il numero 3 juventino penetra in area dalla destra, mette a sedere un difensore con una finta e batte il portiere con un rasoterra mancino sul primo palo. E’ il gol del 2-0, ne seguiranno altri due, di Ravanelli e Marocchi, e il poker è servito!
|
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!