Il video del giorno
Roma-Feyenoord 1-1, nuova stecca giallorossa: Gervinho di tacco, poi Kazim-Richards in fuorigioco. All’Olimpico non si vince.
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Roma non esce dall’incantesimo e continua a non vincere in casa da quell’ormai lontanissimo 30 novembre. Accade anche in Europa League, dove non basta un colpo di tacco di Gervinho al 22′. Nel secondo tempo gli ospiti pareggiano con Kazim-Richards e rischiano anche di vincere. Garcia richiama Totti e De Rossi e schiera, insieme, Keita e Doumbia. Disastrosa, ancora una volta, la prova di quest’ultimo, che fallisce due gol. Di cui uno colossale.
La Roma inizia forte con Gervinho, che mostra il meglio e il peggio del proprio personale repertorio: si propone con grande puntualità sul servizio di Verde ma sbaglia tutto davanti a Vermeer, che poi pasticcia su un tiro cross di Torosidis. Ma Pjanic, che riceve palla da Totti, non ne approfitta.
Dopo qualche minuto di iniziativa degli ospiti, la squadra di Garcia si riscuote e passa in vantaggio grazie a Gervinho, che sfrutta nel migliore dei modi una bella triangolazione tra Torosidis e Verde e, sul cross del greco, irrompe di tacco e fa 1-0.
Lo stesso ivoriano ha un’altra occasione su servizio del solito Verde, ma controlla male e l’occasione sfuma. Gli olandesi, che si rendono pericolosi a fine tempo con El Ahmadi e Kazim-Richards, sono costretti a sostituire Wilkshire con Karsdorp. Proprio il neo entrato, però, sarà decisivo al nono minuto della ripresa.
Proprio lui, infatti, al minuto 55 fa secchi Gervinho e Holebas e crossa per Immers, sul cui colpo di testa si supera Skorupski che però nulla può sul tap-in di Kazim-Richards. Il centravanti del Feyenoord, però, era in fuorigioco.
Garcia richiama Totti e De Rossi mandando in campo “i due Seydou”, Doumbia e Keita. L’attaccante fallisce due grandi occasioni per portare in vantaggio i giallorossi, che però tremano anche per una nuova occasione di Kazim-Richards.
ROMA-FEYENOORD 1-1
Il tabellino:
ROMA (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi (dal 66′ Keita), Nainggolan; Verde (dal 76′ Florenzi), Totti (dal 66′ Doumbia), Gervinho.
A disp: De Sanctis, Astori, Paredes, Ljajic.
All. Rudi Garcia
FEYENOORD (4-3-3): Vermeer, Wilkshire, Boulahrouz, Kongolo, Nelom, Clasie, Immers, Al Ahmadi, Toornstra, Kazim-Richards, Vilhena.
A disp: Mulder, Mathijsen, Woudenberg, Karsdorp, Achahbar, Boëtius, Te Vrede
All. Fred Rutten
Arbitro: Ovidiu Haţegan (ROU).
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!