Mercato story
Barça, addio al Tata Martino: l’erede è un ex blaugrana che ama il tiqui taka e il suo vice sarà…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneArchiviata con largo anticipo la pratica salvezza e ormai chiusa la stagione a metà classifica con il suo Celta Vigo, Luis Enrique è ormai pronto per il grande salto, che lo vedrà protagonista di un ritorno al futuro tanto agognato dai tifosi blaugrana. Secondo le voci che girano con insistenza in Spagna. sarà proprio l’ex tecnico della Roma il nuovo allenatore del Barcellona, club nel quale ha militato da calciatore -vincendo dieci trofei- tra il 1994 e il 2004.
La più che positiva esperienza in Galizia di Lucho avrebbe infatti convinto la dirigenza blaugrana a puntare proprio sull’ex giallorosso, che si sarebbe già detto disponibile a prendere in eredità la panchina dal Tata Martino, destinato a tornare in Sudamerica -forse come selezionatore dell’Argentina- a partire dalla prossima stagione.
Largo ai giovani dunque, e Luis Enrique incarna -nonostante un’esperienza da calciatore tra le fila del Real- il prototipo del perfetto barcelonista, pronto a continuare la storia blaugrana all’insegna di quel tiqui taka che ha fatto le fortune (e ultimamente anche le disgrazie) dell’amico Guardiola. Il vice dell’ex nazionale spagnolo sarà Carles Puyol, che ha già annunciato il ritiro dal calcio giocato per fine stagione, ma che non lascerà i colori blaugrana.
Luis Enrique -prima di approdare alla Roma- aveva allenato il Barcellona B nel 2010/11, portandolo al terzo posto della Liga Adelante, il corrispettivo della nostra serie B.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…