Mercato story
Il Napoli vuol far spesa in Germania: nel mirino Piszczek e Aubameyang
Published
11 anni agoon
By
RedazioneMentre la squadra, agli ordini di Rafa Benitez, si appresta ad affrontare il Catania nel turno infrasettimanale della Serie A, il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, secondo quanto riferisce ‘Il Corriere dello Sport’, monitora da vicino il calciomercato tedesco.
La società azzurra, in vista della prossima stagione, pare infatti seriamente intenzionata a fare spesa in Bundesliga, in particolare nel ‘market’ Borussia Dortmund, club da sempre considerato un modello da seguire dal presidente De Laurentiis per la sua filosofia calcistica.
Piacciono in particolare due ragazzi di Klopp. Il primo è il terzino destro Lukasz Piszczek, uomo di spinta e capace di garantire la linea difensiva. Il quasi ventinovenne ha estimatori in tutta Europa, ha un contratto robusto e rassicurante (scadenza 2017) però, chissà: il giocatore fa al caso di Benitez e fare un investimento per lui potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata.
C’è poi un’idea forte per l’attacco, che ha il nome e le sembianze di Pierre Aubameyang. L’attaccante francese, appena 25 anni, seguito fin dai tempi in cui militava nel Saint-Etienne, potrebbe essere la spalla ideale per Higuain. C’è il problema del prezzo, ma la società azzurra già e al lavoro con il Valencia per il riscatto di Edu Vargas, che potrebbe portare nelle casse dei partenopei soldi da reinvestire sul calciomercato. Piszczek e Aubameyang, insomma, sono due piste calde.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…