Mercato story
Inter, la terna di Thohir: chi più adatto tra Morata, Dzeko e Torres?
Published
11 anni agoon
By
RedazioneErick Thohir ha dichiarato negli ultimi giorni che uno tra Dzeko, Morata e Torres approderà all’Inter in estate. Tre ottimi attaccanti, diversi tra loro per caratteristiche, carta d’identità e costo. Chi tra loro è in possesso del profilo più adatto alla causa nerazzurra?
Edin Dzeko è una macchina da gol, sente e vede la porta come pochi altri in Europa. Dal Wolfsburg al Manchester City il bosniaco non ha mai smesso di segnare. Da titolare o a partita in corso è quasi sempre stato capace di lasciare il segno. Rappresenterebbe di certo una garanzia assoluta per l’attacco dell’Inter, ma a fronte di un investimento comunque importante non soltanto dal punto di vista del cartellino ma anche e forse soprattutto da quello dell’ingaggio.
Dzeko infatti percepisce attualmente circa 6 milioni di euro a stagione, una cifra non in linea con le possibilità di un club, quello nerazzurro, ancora alle prese con una situazione debitoria pesante. Alvaro Morata è il nuovo che avanza, un giovane di sicuro avvenire, già protagonista nel Real Madrid dei fenomeni Bale e Ronaldo alla tenera età di 22 anni.
Un acquisto per il presente e a maggior ragione per il futuro, che giustificherebbe i 20 milioni chiesti da Florentino Perez. L’ostacolo più grande sembrerebbe essere la volontà del giocatore, non convinto di lasciare il Real. E infine Fernando Torres, centravanti spagnolo del Chelsea, che a Londra non ha finora brillato, ma del quale tutti ricordano le prodezze con le maglie di Atletico Madrid e Liverpool.
El Nino potrebbe ritrovare a Milano lo smalto smarrito in questi anni a Stamford Bridge e rivelarsi un vero affare, dal momento che arriverebbe in prestito, mettendo la dirigenza interista nelle condizioni di risparmiare denaro prezioso che potrebbe essere poi reinvestito in altri reparti.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…