Mercato story
Inter, Vidic alza il telefono e chiama un grande amico: “Vieni con me all’Inter”. E lui ci pensa…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneVidic, il primo è lui. Ma non sarà l’unico: tanti sono infatti gli acquisti promessi da Erick Thohir al tecnico Mazzarri per ricostruire un’Inter vincente e subito competitiva sul panorama calcistico nazionale. Così il neo-nerazzurro, che fino a giugno sarà sotto contratto con lo United, ha pensato bene di alzare la cornetta e chiamare telefonicamente un suo grande amico, rivale di mille battaglie nel derby di Manchester, illustrandogli nel dettaglio il progetto Inter ed esponendogli tutti i motivi che lo hanno spinto a scegliere i nerazzurri.
L’amico in questione è Edin Dzeko, da tempo obiettivo di mercato dei nerazzurri che andrebbe ad occupare la casella attualmente scoperta del bomber da 20 gol a stagione nello scacchiere di Mazzarri. Un nuovo Cavani, per capirci. Il bosniaco è valutato 15 milioni di euro, cifra non altissima ma neanche contenuta, e guadagna circa 4 milioni di euro a stagione fino al 2015: l’obiettivo di Ausilio è di garantire a Dzeko gli stessi soldi in più anni, spalmando l’ingaggio del bomber su più anni.
Un’operazione non certamente semplice, ma che potrebbe valere come una sorta di rilancio per il bosniaco, che sarebbe finalmente al centro di un progetto e potrebbe segnare gol pesanti in un nuovo campionato. Con un grande amico-nemico al suo fianco…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…