Mercato story
Juve, a Lione non solo per l’EL. C’è anche un obiettivo di mercato…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa Juve vola a Lione per giocarsi l’Europa e provare a raggiungere la finale della seconda coppa continentale in casa propria. Ma non solo. Un viaggio a Lione, a prescindere dall’impegno europeo, era già da mesi nell’agenda di Marotta e Paratici, che stanno monitorando con attenzione la situazione relativa ad un gioiello dei francesi.
Stiamo parlando di Alexandre Lacazette, attaccante lionese puro sangue classe 1991 che tanto bene sta facendo con la maglia dei leoni, con cui ha messo a segno 13 gol in 22 partite di Ligue 1. Giocatore molto versatile, il ventiquattrenne di origine guadalupese può giocare indifferentemente come seconda punta o esterno d’attacco (ruolo che predilige e che gli è valso il paragone illustre con un grande ex bianconero come Thierry Henry), essendo molto abile nell’uno contro uno e nel saltare l’uomo.
Ed è proprio un esterno d’attacco il tipo di giocatore che Conte, da tempo, va chiedendo con insistenza alla dirigenza: chissà che da Lione, dopo la partita di Coppa, ci sia da aggiungere un posto sull’aereo…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…