Mercato story
Juve, per i bookmakers Nani sarà bianconero. Assalto a Nainggolan
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa chiusura del mercato è ormai alle porte (la deadline è fissata per il 2 settembre alle 23) e le operazioni in entrata e in uscita cominciano a diventare frenetiche, anche in casa Juve.
Beppe Marotta, per cominciare, ha chiuso la porta in faccia a ogni possibile pretendente per Llorente, Barcellona compreso. In entrata, la pista Nani ha assunto nelle ultime ore contorni sempre più interessanti. Paddy Power, il bookmaker irlandese che anticipò l’acquisto di Tevez da parte della Juve, è sicuro del passaggio di Nani a Torino. Marotta stesso non nega l’interesse per l’esterno offensivo portoghese classe 1986, in scadenza di contratto con lo United nel 2014. La Juve potrebbe aspettare l’anno prossimo e assicurarsi Nani a parametro zero, con un’operazione in stile Llorente. Per arrivare subito al portoghese servirebbero soldi freschi e qui entra in gioco il capitolo cessioni. Luca Marrone piace a molte squadre italiane ma costa 10 milioni. Per Matri e Quagliarella c’è il via libera a partire. Se partissero entrambi la Juve andrebbe all’assalto di Ibarbo del Cagliari e di Denis dell’Atalanta.
Capitolo Nainggolan. Antonio Conte stravede per il centrocampista belga. Se la Juve riuscisse a strappare il giocatore al Cagliari andrebbe a puntellare un centrocampo già tra i più forti d’Europa. Cellino è stato categorico: “Il mercato è chiuso“. Tuttavia Marotta insiste e, forte dei buoni rapporti con Cellino, prepara l’offensiva. La Juve è pronta a mettere sul piatto, oltre ai contanti, le comproprietà di Stefano Beltrame e di Luca Marrone. Al momento Cellino non sembra intenzionato a privarsi del suo talento, ma potrebbe offrire a Marotta una corsia preferenziale per il 2014. La Juve aspetterà ancora un anno o virerà su nuovi obiettivi? Le alternative sono i giovani sampdoriani Obiang e Krsticic.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…