Mercato story
La Juve del domani: Marotta e Paratici vogliono regalare a Conte un asso per reparto
Published
11 anni agoon
By
RedazioneUn anno caratterizzato da un dominio inarrestabile in Italia, ma l’eliminazione dalla Champions League per mano del Galatasaray che è rimasta un boccone indigeribile.
Anche per questo motivo, come suggerisce ‘Tuttosport’, la Juventus è al lavoro per regalare a Conte un’alternativa di altissimo livello per reparto. A parte a centrocampo, dove Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio rappresentano già il massimo livello di classe, costanza e affidabilità possibile.
Per gli altri ruoli, invece, Marotta e Paratici hanno individuato gli uomini da inserire nel gruppo bianconero in estate. In attacco si punta con convinzione a Mario Mandzukic, bocca da fuoco croata del Bayern Monaco che lascerà la Baviera dopo l’arrivo di Lewandowski dal Borussia Dortmund. Costa tanto (30 milioni), ma la Vecchia Signora conta di ricavare un tesoretto dalle cessioni di Quagliarella, Vucinic e forse anche Giovinco per tentare l’assalto al bomber di Guardiola. L’accordo con il giocatore (un triennale sulla base di tre milioni a stagione) ci sarebbe già, bisogna battere però sul tempo la concorrenza di Chelsea e Arsenal.
In difesa, invece, i diversi infortuni occorsi a Barzagli e l’impatto non del tutto convincente di Ogbonna con la realtà bianconera hanno indotto la Juve a mettere nel mirino uno dei migliori difensori della serie A, quel Gabriel Paletta del Parma che è riuscito a conquistarsi anche una maglia azzurra quasi certa per i prossimi mondiali. In questo caso la rivale più agguerrita sarà il Milan, che segue Paletta ormai da mesi.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…