Mercato story
Lazio: Mauri resta, Klose forse
Published
10 anni agoon
By
RedazioneGiovani e veterani, per una miscela esplosiva. Sono questi i piani della dirigenza della Lazio che, mentre Pioli ed i suoi ragazzi lottano per un posto nella prossima edizione della Champions League, sta pianificando le strategie da adottare per la costruzione della rosa del futuro.
L’obiettivo della società capitolina è quello di proseguire nel processo di crescita intrapreso l’estate scorsa, costruendo una formazione in grado di confemrarsi nei piani più nobili del campionato di serie A, onorando anche i probabilissimi impegni europei. Saranno fondamentali i nuovi arrivi ma non solo. Ci sono due giocatori non più di primo pelo nella rosa della Lazio che hanno il contratto in scadenza. Non due giocatori qualsiasi, dal momento che si tratta del capitano, Stefano Mauri, e del campione del mondo in carica Miroslav Klose.
La società si augura che entrambi possano decidere di prolungare il proprio rapporto con il club ma è bene sottolineare come le due situazioni siano decisamente diverse. Molto più probabile, praticamente scontata, la permanenza del centrocampista, che avrebbe già raggiunto l’intesa con il presidente, in attesa dell’annuncio che non dovrebbe tardare ad arrivare. Meno decifrabile il destino del centravanti ex Bayern Monaco, che vanta molti estimatori sia in Germania che in America. Klose è ancora indeciso sul da farsi. A Roma si trova bene ed anche la famiglia pare essersi ambientata bene in Italia. Le probabilità che rimanga, come spera anche la società, non sono poche, considerando che un anno fa’, l’attaccante aveva prolungato per una sola stagione, quella corrente, con opzione che lo stesso giocatore avrebbe potuto esercitare al raggiungimento delle 20 presenze. Ad oggi, il numero undici di Stefano Pioli è sceso in campo già 32 volte, segno che l’allenatore punta forte sulle grandi qualità del bomber tedesco, che in società vedrebbero benissimo anche come uomo immagine. Le prossime settimane, dunque, potrebbero essere quelle desicive.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…