Mercato story
Napoli, per la difesa c’è Rami. E rispunta il nome di Gonalons
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl Napoli ha condotto un ottimo mercato questa estate, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Ora manca la ciliegina (o le ciliegine) sulla torta. Il tecnico Benitez gradirebbe rinforzi soprattutto in difesa, ma non disdegnerebbe anche un buon mediano da affiancare a Behrami.
Per la difesa il nome prescelto da Benitez è quello di Adil Rami (28 anni), centrale francese di origine marocchina in forza al Valencia. Il giocatore era stato contattato dal Napoli già a fine maggio ma ad ostacolare la trattativa si era messa la sorella del giocatore. Lo rivela Vincenzo D’Ippolito, agente con il mandato di trattare il trasferimento di Rami (fino al 15 agosto). Dalla Spagna trapela però che laccordo tra Napoli e Valencia già cè: 12 milioni cash, costo corrispondente allattuale valutazione del cartellino. Lidea, dalle parti di Castelvolturno, è semplice: restare in attesa degli eventi fino alle ultime ore di mercato. Questa la strategia e le cifre dell’affare, secondo quanto riporta Tuttosport.
Sul fronte centrocampo si assiste ad un ritorno di fiamma con Maxime Gonalons. L’assalto ora può andare a buon fine, vista la non gloriosa eliminazione del Lione dalla Champions ad opera della Real Sociedad. Il Napoli sarebbe pronta ad offrire 14 milioni di euro per portare in azzurro il centrocampista francese classe 1989.
Il Napoli è molto attivo anche sul fronte uscite. Andrea Dossena è vicinissimo all’accordo con il Torino. Gli azzurri mirano a snellire lorganico e intanto continuano a verificare le esigenze altrui, avendo Gargano e Calaiò, Uvini e Donadel, pronti sulluscio. Per Uvini è appena tramontata l’ipotesi Chievo. Calaiò è seguito dal Genoa, mentre per Gargano è sempre aperta la pista Parma.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…