Mercato story
Roma, adesso Taddei punta dritto al rinnovo: pronto un annuale per il brasiliano!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDa giocatore in esubero a salvatore della patria, tutto in due settimane. E’ curioso, e anche piuttosto insolito, il destino toccato a Rodrigo Taddei, calciatore 34enne che sembra vivere una ‘seconda giovinezza’ nella prima stagione di Rudi Garcia in giallorosso. Arrivato a Roma nel 2005 dopo un triennio ricco si soddisfazioni a Siena, il brasiliano diventa il jolly offensivo di Luciano Spalletti, che difficilmente rinuncia al suo estro e punta su di lui nel suo 4-2-3-1. Poi, cambiano gli allenatori, e Rodrigo resta il dodicesimo uomo della rosa giallorossa: con Ranieri, Montella, Luis Enrique, Zeman e Andreazzoli colleziona più spezzoni che partite, ma fa sempre il suo, allenandosi con dedizione e serietà.
Fino a un paio di settimane fa quando, complice l’assenza di De Rossi e gli uomini contati nel reparto mediano, Garcia gli affida le chiavi del centrocampo: Rodrigo sale quindi in cattedra e si rimette in gioco, ormai a fine carriera, in un ruolo non suo, quello dell’interno di centrocampo. E’ un trionfo di applausi, strappati dalle sue giocate geometriche e precise, con verticalizzazioni perfette, un assist per Destro contro il Chievo e il gol contro il Parma, con tanto di urlo liberatorio e corsa verso quella Sud che, in tutti questi anni, non lo ha mai dimenticato.
Prestazioni importanti e un grande spirito di gruppo che potrebbero valere per Taddei un rinnovo di contratto, forse l’ultimo, di un anno: un premio per un giocatore amato dalla piazza e apprezzato dalla mezza dozzina di tecnici succedutosi negli ultimi anni sulla panchina giallorossa.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…