Mercato story
UFFICIALE – Rio Ferdinand lascia il Manchester United dopo 12 anni
Published
11 anni agoon
By
RedazioneRio Ferdinand lascia il Manchester United dopo 12 anni, conditi da 6 Premier Legue, una Fa Cup, 3 coppe di Lega, 6 Community Shield, una Champions League e un Mondiale per Club. Lo ha annunciato il club rossonero con una nota sul proprio profilo ufficale su Twitter.
Il difensore centrale inglese non rinnoverà il suo contratto a fine stagione e dunque si svincolerà e sarà libero di accordarsi con qualsiasi altro club. “Ho pensato a lungo e duramente negli ultimi mesi sul mio futuro, – ha rivelato al sito ufficiale dello United – e dopo 12 fantastici anni che ho giocato in quello che considero il miglior club del mondo, ho deciso che questo è il momento giusto per me di trasferirmi”.
“Sono entrato nel Manchester United nella speranza di vincere trofei, – ha proseguito Ferdinand – e mai nei miei sogni più grandi avrei potuto immaginare quanto successo durante la mia permanenza qui. Ci sono state così tante gioie, giocando a fianco di alcuni grandi giocatori che sono diventati buoni amici, vincendo il mio primo titolo di Premier League e anche in quella fantastica notte a Mosca, tutti ricordi che amerò per sempre”.
“Le circostanze non hanno permesso per me dire addio al modo in cui avrei voluto, – ha concluso il difensore – ma mi piacerebbe cogliere l’occasione per ringraziare i miei compagni di squadra, lo staff, la squadra e i tifosi per un incredibile 12 anni che non sarò mai dimenticare. Sognavo da bambino di vincere dei trofei, e ciò si è avverato in questo grande club “.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…