Così non VAR
La moviola di Inter-Empoli (3-1): tanti errori per l’arbitro Feliciani
Published
4 ore agoon
Vediamo la moviola della sfida tra Inter ed Empoli, terminata 3-1, che ha visto diverse decisioni controverse da parte dell’arbitro Feliciani, coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Zingarelli, con Tremolada IV uomo, Guida al Var e Di Paolo all’Avar. Nonostante l’assenza di errori decisivi, la direzione di gara è stata caratterizzata da troppe sviste, molte delle quali hanno influenzato lo svolgimento del gioco.
Primo tempo: la moviola degli episodi chiave
8′ Ismajli-Lautaro Martinez: Il difensore dell’Empoli rischia in area andando a contatto con Lautaro, ma Grassi interviene anticipando l’attaccante dell’Inter.
Decisione corretta: non c’erano gli estremi per il rigore.
11′ Maleh-Taremi: Il centrocampista toscano atterra Taremi lanciato in campo aperto. L’episodio meritava il cartellino giallo, ma Feliciani lascia correre.
15′ Silent check VAR: Leggerissima spinta su Lautaro Martinez in area di rigore.
Anche qui la decisione è corretta: non c’era rigore.
20′ Gyasi-Dimarco: Gyasi interviene duramente su Dimarco.
Il direttore di gara Feliciani sbaglia a non concedere una punizione per l’Inter.
29′ Pavard-Colombo: Scontro aereo tra i due giocatori. Colombo commette fallo su Pavard, ma l’arbitro lascia proseguire.
33′ e 43′: due errori consecutivi
33′ Maleh-Taremi: Maleh interviene in netto ritardo su Taremi. Nonostante il fallo fosse evidente, Feliciani non fischia e l’Empoli riparte in contropiede, arrivando al tiro con Pezzella.
Subito dopo, Cacace-Taremi: Contatto al limite dell’area tra i due giocatori. Feliciani decide di non intervenire, ignorando una situazione potenzialmente pericolosa.
43′ Asllani-De Sciglio: Asllani penetra in area con una serpentina, ma il lieve contatto con il piede di De Sciglio non è sufficiente per assegnare il rigore. Decisione corretta.
Secondo tempo: le proteste e altri errori
62′ Ammonizione a D’Aversa: L’allenatore dell’Empoli viene sanzionato per eccessive proteste nei confronti del direttore di gara.
68′ Colombo-Carlos Augusto: Colombo, in ritardo, colpisce Carlos Augusto in un duello aereo. Feliciani non interviene, commettendo un altro errore.
76′ Gyasi-Lautaro Martinez: Evidente spinta di Gyasi su Lautaro, ma l’arbitro non fischia. Una svista clamorosa.
Il risultato nasconde gli errori dell’arbitro
Nonostante non ci siano stati errori che abbiano condizionato il risultato finale, la direzione di gara di Feliciani in Inter-Empoli (3-1) è stata caratterizzata da numerose sviste. Gli episodi analizzati dimostrano una gestione incerta in molte fasi della partita, sia nel primo che nel secondo tempo. L’arbitro dovrà sicuramente rivedere alcune delle sue decisioni per migliorare le sue future prestazioni.
You may like
Gli episodi più controversi della sfida tra Atalanta e Napoli (2-3)
Inter-Empoli: statistiche e dove vedere il match in tv
Cagliari-Lecce: statistiche e dove vedere il match in tv
Fiorentina-Torino: statistiche e dove vedere il match in tv
Roma-Genoa 3-1: la moviola
L’Allenatore nel Pallone: il film cult che racconta la Serie A