News
Continua la maledizione del Faraone: frattura al piede, stagione finita per El Shaa?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCi risiamo, Stephan El Shaarawy si è rotto ancora. L’attaccante rossonero si è infortunato sul finire della gara dell’Olimpico contro la Lazio, riportanto un’altra frattura al piede, questa volta al quinto metatarso del piede destro, come comunicato ufficialmente dal Milan sul proprio sito internet: “AC Milan comunica che oggi ad Amsterdam Stephan El Shaarawy si è sottoposto a esami medici e a visita specialistica presso il professor Niek Van Dijk (colui che l’operò nel dicembre 2013 al piede sinistro ndr). Il calciatore, proprio sul finire di Lazio – Milan di sabato sera, dopo un trauma a seguito di un contrasto di gioco, ha riportato la frattura composta alla base del quinto osso metatarsale del piede destro. La terapia che si è stabilita è quella del trattamento conservativo. Per circa 6 settimane El Shaarawy porterà un tutore e, dopo questo periodo, effettuerà ulteriori indagini mediche e visita di controllo, sempre con il professor Van Dijk, prima del ritorno all’attività fisica”.
Sarà quindi un altro infortunio a compromettere l’ennesima stagione del rilancio per l’italo-egiziano, che chiude -al momento- la propria esperienza nel campionato 2014-15 con 15 presenze e un solo gol (contro la Samp) per un totale di 1047 minuti giocati. Troppo poco per un giocatore che avrebbe dovuto rappresentare ‘l’arma in più’ della squadra rossonera dopo un anno (il 2013-14) in cui aveva chiuso con appena 6 presenze totali e nessun gol a riferto.
Un biennio davvero amaro, quello 2013-15 del Faraone, che ha collezionato complessivamente appena 21 partite e una sola rete. Numeri da talento inesploso che -forse- ha bisogno di una nuova aria per trovare la giusta fiammata…
|
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”