Non evoluto risponde
Coppa Italia, Milan-Lazio 0-1: rossoneri eliminati in 11 contro 10. Ma Inzaghi e confermato
Published
10 anni agoon
By
Redazione
MILAN-LAZIO 0-1
[38′ Biglia (L, Rig.)]
Doveva essere l’ultimo appello per il Milan di Inzaghi e, invece, l’eliminazione subita dal Milan in Coppa Italia per mano della Lazio ha finito -paradossalmente- per rinsaldare la posizione del tecnico piacentino. Il tutto a dispetto di una gara che ha visto i rossoneri perdere ancora, con l’aggravante di aver giocato tutto il secondo tempo in superiorità numerica per l’espulsione di Cana.
Ma nemmeno l’uomo in più è servito al Milan per avere ragione di una Lazio più squadra, compatta in tutti i reparti e reattiva nel difendersi e ripartire sfruttando le voragini difensive lasciate dai rossoneri che -nel secondo tempo- hanno cercato l’assalto alla porta biancoceleste senza però andare oltre le due reti annullate a Pazzini (controllo viziato da un fallo di mano) e Cerci (in leggera posizione di fuorigioco).
Tutto inutile perchè -alla fine- alla Lazio è bastato il rigore trasformato da Biglia (e concesso per doppio fallo di mano di Menez) per avere la meglio sulla falcidiata formazione rossonera. E pensare che i capitolino giocavano privi di diversi titolari e hanno dovuto fronteggiare l’inferiorità numerica per gran parte del match. Cogliendo tra l’altro anche un palo nel finale con una bella iniziativa di Keita Balde.
Insomma, siamo qui a commentare il solito arrendevole Milan di questo inizio di 2015, che non è riuscito a dare tutto nemmeno in quella che doveva essere l’ultima spiaggia del suo allenatore. Che, invece, a fine partita è stato confermato dalla dirigenza di via Aldo Rossi: secondo quanto riporta Milan Channel, il presidente Berlusconi avrebbe dato mandato ad Adriano Galliani di continuare con Inzaghi che -salvo clamorosi passi falsi- dovrebbe arrivare fino al termine della stagione. L’ultima di una lunga serie di continui fallimenti a tinte rossonere.
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”