News
E’ un Milan sempre più ‘formato Pippo’: Cerci è l’uomo giusto per il 4-3-3!
Published
10 anni agoon
By
RedazionePippo Inzaghi lo ha sognato per tutta l’estate, chiesto con insistenza ad Adriano Galliani nel corso delle interminabili riunioni estive per fare il punto sul calciomercato e adesso, proprio quando sembrava impossibile da raggiungere, ecco che Alessio Cerci è ad un passo dal diventare un giocatore del Milan.
Quasi a dire che le vie del Signore sono infinite, così come quelle del calciomercato: pensare di prendere (in prestito) un giocatore pagato appena qualche mese fa 18 milioni di euro sarebbe pura follia per tutti. Ma non per un Milan che, negli ultimi anni, ci ha abituato a tante di queste operazioni, non tutte -bisogna dirlo- riuscite alla perfezione.
Però con Cerci la storia potrebbe essere diversa: il 4-3-3 che Inzaghi ha costruito per il suo Milan sembrerebbe -almeno sulla carta- il modulo perfetto per esaltare le caratteristiche dell’esterno mancino. Sia che giochi a sinistra (dove potrebbe sfruttare il piede forte per andare al cross), sia che giochi a destra (dove potrebbe incrociare il tiro e provare la sua micidiale conclusione dalla distanza).
Del resto, l’Henry di Valmontone (come era stato ribattezzato in tenera età) è giocatore capace di saltare l’uomo, pennellare cross perfetti per il centro dell’attacco e anche lasciare la sua firma sottoporta: un giocatore completo, ed estremamente versatile, che potrebbe davvero fare le fortune di Pippo Inzaghi…
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”