Non evoluto risponde
Il Milan batte un colpo (forse due) e rilancia l’obiettivo: terzo posto nel mirino!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDa sogno a possibilità concreta, nel giro di appena poche settimane: l’obiettivo terzo posto, che in casa rossonera sembrava una chimera dopo il “Sant’Ambrogio nero” culminato con la sconfitta contro il Genoa, adesso sembra quasi alla portata vista l’inversione di marcia sia sotto il profilo dei risultati che sotto quello del calciomercato.
Archiviata infatti la dolente trasferta di Marassi, i rossoneri di Inzaghi hanno chiuso l’anno solare con un filotto breve ma intenso costituito dalle due gare contro Napoli e Roma, chiuse con 4 punti conquistati e nemmeno un gol subito. Numeri incoraggianti, che rappresentano una vera e propria iniezione di fiducia per una squadra che raramente era riuscita a blindare la porta nella prima parte di stagione.
E che, adesso, potrà contare su un nuovo puledro di razza che andrà a completare il parco attaccanti: Alessio Cerci sarà infatti l’uomo in più per il reparto offensivo rossonero, capace di garantire imprevedibilità, concretezza, nonchè un’alternativa tattica importante al suo allenatore.
Insomma, l’acquisto di Cerci (e la contemporanea partenza di Torres), se unito ad un buon innesto sulla mediana (si parla con insistenza del croato Brozovic) potrebbe seriamente rilanciare le quotazioni di una squadra che appare sempre più in fiducia e sempre più nelle mani del suo giovane, ma ambizioso, allenatore: il verdetto finale, come sempre, lo darà il campo, ma questo Milan sembra -giorno dopo giorno- sempre più costruito ad immagine e somiglianza di Pippo Inzaghi…
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”