News
Il Ranking mondiale bastona il Milan: rossoneri al 159° posto insieme al Deportivo Capiatà…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSarà anche il club più titolato al mondo ma, a guardare il ranking 2014 dei club mondiali da parte dell’IFFHS (l’Istituto internazionale di storia e statistica del calcio), il Milan esce completamente ridimensionato da qualsiasi aspirazione di gloria. Già, perchè la classifica mondiale dei club parla chiaro: i rossoneri sono sprofondati addirittura al 159° posto, in compagnia degli sconosciuti paraguiani del Deportivo Capiatà.
In molti si chiederanno come è possibile, e la risposta è presto data. L’IFFHS valuta le squadre in base ai risultati ottenuti durante tutto il corso degli ultimi dodici mesi (ogni vittoria ottenuta corrisponde ad un punteggio, e la classifica finale corrisponde alla somma di tutti i punti ottenuti).
Certo, basandosi sugli ultimi mesi, era logico che la classifica del Milan non fosse delle migliori, visti anche i tre cambi in panchina degli ultimi mesi, ma da qui al pensare ad un Milan 159° ce ne passa… In totale i rossoneri hanno totalizzato 102 punti nell’ultimo anno, a fronte dei 381 del Real primo della classe.
Decisamente meglio sono messe le storiche rivali dei rossoneri: la Juventus infatti occupa la sesta posizione, mentre al Napoli tocca la settima piazza. Più giù ci sono poi Fiorentina (22esima), Roma e Torino (40esime ex aequo) e Inter (156esima). Chiude prima del Milan persino la Lazio (142esima). Per quanto riguarda, invece, le prime posizioni, il dominio è delle solite note: primo il Real Madrid campione d’Europa e del mondo, secondo il Bayern Monaco, terzo l‘Atletico Madrid e quarto il Barcellona.
Con tanti saluti ai rossoneri, una volta dominatori dell’Europa che conta, e oggi ridotti a giocarsi la 159^ posizione del ranking con una squadra semi-sconosciuta ai più…
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”