News
Inzaghi boccia il Faraone: contro il Toro spazio a Niang!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneFilippo Inzaghi studia l’undici anti Torino e medita una clamorosa decisione: panchina per Stephan El Shaarawy, deludente anche nell’ultima prova da titolare contro il Sassuolo, e spazio dal primo minuto ad un Mbaye Niang che -fino a questo momento- ha giocato appena 28 minuti complessivi in campionato, spalmati su tre diverse presenze, tutte da subentrato.
Una bocciatura bella e buona quella per il Faraone, che vista l’assenza di Honda (impegnato in coppa d’Asia) e la condizione fisica non ancora ottimale di Cerci avrebbe dovuto avere campo libero per una maglia da titolare. E, invece, ancora una volta Inzaghi manda un chiaro messaggio all’italo-egiziano: “Sveglia, Stephan, non è così che riconquisterai il Milan!”
Parole già espresse, a suo modo, qualche tempo fa anche da Antonio Conte che ha suonato la sveglia al classe ’92, che ora dovrà lavorare doppiamente sodo se vorrà vedersi schiudere anche le porte della nazionale.
Del resto, se si eccettua l’amichevole contro il Real Madrid, El Shaarawy non ha mostrato negli ultimi mesi quei progressi caratteriali e fisici che gli erano stati richiesti ad inizio stagione: la partita contro il Sassuolo non lo ha mai visto saltare l’uomo, né andare al tiro, ma semmai sprecare due contropiedi importanti sull’1-0 a favore dei rossoneri.
Logico quindi che Inzaghi valuti tutti gli uomini a disposizione e faccia conseguentemente altre scelte: l’attacco rossonero contro i granata sarà quindi formato da Niang, Menez e Bonaventura. Per il centrocampo invece Pippo recupera De Jong e ha il solito ballottaggio tra Poli e Muntari. In difesa al centro giocheranno Rami e Mexes con Abate a destra e Armero -preferito allo spento De Sciglio del recente periodo- sullo sinistra.
Le probabili formazioni:
TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Gazzi, Vives, Farnerud, Darmian; Quagliarella, El Kaddouri.
All.: Ventura.
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Mexes, Rami, Armero; Poli, De Jong, Montolivo; Bonaventura, Menez, Niang.
All.: Inzaghi.
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”