Non evoluto risponde
Juve-Milan, la formazione rossonera: Pippo cala il suo jolly e getta nella mischia i nuovi
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNonostante l’influenza che lo ha colpito nelle ultime ore (e che gli ha fatto saltare il consueto appuntamento della conferenza stampa della vigilia), Pippo Inzaghi ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione e ha ormai deciso l’undici titolare che andrà in campo allo Stadium nell’impervia trasferta contro la Juventus. Il tecnico piacentino -che ieri in serata ha raggiunto la squadra nel ritiro torinese con un mezzo privato proprio a causa dell’influenza- sembra ormai deciso a ritornare al 4-3-3 rodato da inizio stagione. Vediamo nel dettaglio le scelte di Inzaghi:
DIFESA – Pochi i dubbi relativi al pacchetto arretrato, causa le diverse indisponibilità (Bonera, Zapata, Abate e De Sciglio) e la squalifica di Mexes. Spazio dunque all’inedita coppia centrale Alex-Paletta, con l’oriundo -arrivato in settimana dal Parma- al suo debutto assoluto in maglia rossonera. Sulla corsia di destra spazio ad Adil Rami, che ha già interpretato il ruolo di terzino diverse volte in stagione, mentre sulla sinistra giocherà il neo arrivato Luca Antonelli, che però in serie A con il Milan aveva già debuttato nella stagione 2006-07 a Udine. Solo panchina dunque per Zaccardo, autore di un’ottima prova contro il Parma, e Bocchetti.
CENTROCAMPO – Le contemporanee assenze per infortunio di De Jong e Montolivo costringono Inzaghi a ridisegnare la linea mediana: dal consueto ballottaggio Essien-Van Ginkel per un posto in cabina di regia sembra essere uscito vincitore il ghanese, che quindi -salvo sorprese dell’ultim’ora- dovrebbe occupare la posizione di play basso davanti alla difesa. Sui lati agiranno da mezzali Poli e Muntari, a testimonianza dell’intenzione di Inzaghi di puntare sui muscoli e sulla fase difensiva per contenere l’esplosivo centrocampo bianconero.
ATTACCO – Paradossalmente, la squalifica di Mattia Destro ‘autorizza’ il tecnico a giocare nuovamente senza un vero centravanti. E allora spazio, ancora una volta, al pupillo Jeremy Menez come falso attaccante al centro del tridente. I dubbi maggiori riguardano, semmai, gli altri due componenti del tridente: detto che Inzaghi non intende rinunciare al rientrante Bonaventura, per il terzo e ultimo posto disponibile bisognerà scegliere uno tra Honda e Cerci, con l’ex granata che parte leggermente favorito.
Questo quindi il probabile undici titolare per la sfida contro la Juventus:
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Rami, Paletta, Alex, Antonelli; Poli, Essien, Muntari; Cerci, Menez, Bonaventura.
All. Filippo Inzaghi.
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”