Non evoluto risponde
Lazio-Milan, probabile formazione – Spazio alla geometria: Monto regista e Van Ginkel mezzala
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSarà un Milan ‘versione euclidea’ quello che si appresta a sfidare la Lazio in una sfida fondamentale per tenere in vita le ultime chance di conquistare il terzo posto a fine stagione. Una partita fondamentale sì, ma anche decisiva per il futuro di Filippo Inzaghi: se il rischio esonero -per il momento- sembra infatti paventato, la posizione del tecnico resta comunque in bilico in virtù della scarsa mole di gioco prodotta nelle ultime partite.
Logico quindi aspettarsi una svolta, già a partire da stasera. E infatti Inzaghi starebbe pensando -complici squalifiche e infortuni- di apportare una mini-rivuoluzione nell’undici titolare, non tanto per quanto riguarda il modulo (che alla fine dovrebbe essere ancora il 4-3-3), quanto piuttosto nella scelta degli uomini. Vediamo la formazione, reparto per reparto.
DIFESA – La squalifica di Rami, sommata agli infortuni di Zapata e Bonera, non lascia troppi dubbi al tecnico rossonero: davanti a Diego Lopez, confermatissimo, agirà la coppia centrale Mexes-Alex, con ai lati due terzini di spinta come Abate e Armero, che dovrà convincere la società a puntare su di lui e a non acquistare altri terzini sinistri in questa sessione di mercato.
CENTROCAMPO – Le scelte più ‘rivoluzionarie’ riguardano proprio il centrocampo. L’infortunio di De Jong sposta infatti -quasi automaticamente- Riccardo Montolivo nel ruolo che predilige, ossia in cabina di regia. Ai suoi lati agiranno -nel ruolo di mezzali- Andrea Poli e Marco Van Ginkel, che pochi giorni fa ha rilasciato un’intervista a Milan Channel nella quale chiedeva più spazio per questa seconda parte di stagione. E che, a quanto pare, verrà subito accontentato da Pippo Inzaghi.
ATTACCO – Niente da fare per Pazzini, che nel 4-3-3 di Inzaghi non ha mai trovato spazio e -presumibilmente- non lo troverà nemmeno stasera. Quindi largo a Menez finto centravanti con ai lati Jack Bonaventura a sinistra e Alessio Cerci a destra. Panchina quindi anche per Stephan El Shaarawy, che potrebbe però partire titolare in Coppa Italia, sempre contro la Lazio.
Queste le probabili formazioni:
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Ledesma, Cataldi; Candreva, Klose, Mauri.
All. Pioli
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Mexes, Armero; Poli, Montolivo, Van Ginkel; Cerci, Menez, Bonaventura.
All. Inzaghi
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”