News
Milan, la Coppa d’Asia incombe e serve un sostituto di Honda, ma Inzaghi lo ha già in casa!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Coppa d’Asia incombe e in casa Milan urge un sostituto di Honda, precettato, come previsto, dalla Nazionale nipponica per la spedizione australiana. Mentre impazzano i nomi di Diego Perotti del Genoa e Suso del Liverpool, Pippo Inzaghi s’è accorto che l’alternativa al fantasista giapponese ce l’ha già bella e pronta a disposizione.
Stiamo parlando di Jack Bonaventura, vero e proprio jolly che il tecnico rossonero ha scoperto di poter utilizzare a proprio piacimento in ogni zona di campo dalla mediana in sù.
La duttilità tattica dell’ex atalantino era cosa risaputa, ma certo in pochi forse si aspettavano che avrebbe saputo interpretare con egual efficiacia sia il ruolo di mezzala, sia quello di esterno offensivo in un 4-3-3, che è ben diverso dal canonico 4-4-2 di Bergamo nel quale la sua posizione era per lo più quella di laterale sinistro o a limite di trequartista dietro alla punta di riferimento.
La gara contro il Napoli ha dimostrato una volta di più l’ampio ventaglio di giocate presenti nel bagaglio tecnico di Jack: capacità di vedere e servire il compagno meglio piazzato, come in occasione dell’assist per la rete-capolavoro di Menez, ma anche un invidiabile fiuto del gol, del quale il perfetto colpo di testa del raddoppio è una prova tangibile.
Siete ancora così convinti che il sostituto di Honda debba arrivare dal mercato di riparazione? Non sarebbe il caso di destinare le già non ricchissime risorse a disposizione di Adriano Galliani verso altri obiettivi e in altre zone del campo?
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”