Non evoluto risponde
Milan, rush finale per il terzino sinistro: quattro i nomi in lizza
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCon Mattia De Sciglio fermo ai box per almeno un mese e Pablo Armero che proprio non ha convinto Filippo Inzaghi ad affidargli le chiavi della fascia mancina, il Milan è pronto a tornare sul mercato per puntellare la difesa e aggiudicarsi un giocatore di fascia affidabile e in grado di interpretare al meglio entrambe le fasi di gioco.
Quattro sono, al momento, i candidati valutati da Adriano Galliani e dagli uomini mercato rossoneri. Ne arriverà, ovviamente, solo uno: vediamo, caso per caso, quali sono le possibilità concrete di vederli arrivare a Milanello…
– GUILHERME SIQUEIRA: attualmente è lui l’obiettivo numero uno dei rossoneri. 28 anni, brasiliano, il terzino fa la riserva nell’Atletico Madrid perchè giudicato ‘troppo offensivo’ da Diego Pablo Simeone. Arrivato in estate dal Granada (via Benfica) per 10 milioni di euro, potrebbe approdare in rossonero per una cifra compresa tra i 6 e i 7 milioni.
– DAVIDE SANTON: c’è anche l’ex interista tra le ultime idee dei rossoneri. Il giocatore non sta vivendo un periodo felice al Newcastle, e per questo il suo procuratore Claudio Vigorelli (da sempre in ottimi rapporti con Galliani) potrebbe presto cercare di riportarlo in Italia. Magari proprio al Milan, che nel caso non dovesse arrivare a Siqueira, si lancerebbe alla ricerca di un’opzione ‘last minute’.
– RAPAHEL GUERREIRO: il portoghese classe 1993 gioca nel Lorient ed è una delle note positive della formazione bretone. Giocatore estremamente duttile, sa interpretare con buoni risultati tutti i ruoli della fasci e ha dimostrato, nel corso di questa prima fase di stagione, di avere anche un buon senso del gol (già 4 le reti messe a segno in 20 giornate di Ligue 1, non male per un terzino!). Per liberarlo, i rossoneri dovranno però offrire una cifra tra i 5 e gli 8 milioni di euro.
– MANUEL PASQUAL: forse, fra tutte, è la soluzione che eccita meno gli animi dei tifosi ma, a conti fatti, risulterebbe la più economica e, forse, anche la più affidabile, dal momento che il capitano della viola conosce bene il campionato italiano e non avrebbe nessun problema di ambientamento. 33 anni da compiere, in scadenza di contratto con la Fiorentina, il terzino della nazionale potrebbe arrivare previa pagamento di un indennizzo alla società gigliata: un paio di milioni di euro potrebbero bastare, anche se i Della Valle -scossi dal caso Neto e dal precedente Montolivo, proprio con il Milan- potrebbero anche fare muro e opporre un veto alla cessione del proprio capitano.
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”