News
Okaka-Samp, è rottura totale: è arrivata l’ora del Condor?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSembra essere giunta ai titoli di coda l’avventura di Stefano Okaka con la maglia della Sampdoria. Stamane infatti il giocatore, finito in panchina nelle ultime partite per scelta di Mihajlovic, ha avuto un importante diverbio con il tecnico serbo seguito, di lì a pochi minuti, ad un ulteriore scambio di battute piuttosto vivace con il direttore sportivo doriano Carlo Osti.
Riavvolgiamo però il nastro e torniamo alla sfida contro il Parma, vinta al Tardini dai doriani. Okaka parte dalla panchina, subentrando ad Eder negli ultimi minuti e, a fine partita, viene pubblicamente rimbrottato da Mihajlovic in favore di telecamera: “Stefano per me è stato un giocatore fondamentale nella prima parte della stagione e continuerà ad esserlo, ma deve rimanere concentrato senza farsi distrarre da altri fattori” le parole del tecnico serbo.
Parole, evidentemente, non gradite dall’attaccante della nazionale, che oggi a Bogliasco avrebbe chiesto -davanti a tutto il gruppo- un chiarimento al suo allenatore, che in tutta risposta gli ha intimato – a muso duro- di fare silenzio. Quindi, di fronte alle reiterate lamentele di Okaka, Mihajlovic avrebbe deciso di allontanarlo dal centro tecnico doriano per continuare a lavorare col resto del gruppo.
Tutto qui? Nossignore, perchè uscendo dal campo, Okaka ha quindi incrociato Osti, che avrebbe tentato di ricucire lo strappo, senza però riuscire a calmare il giocatore che -furioso- avrebbe usato toni aspri anche nei confronti del direttore. Che, conseguentemente, non ha potuto far altro che avallare la decisione del tecnico e allontanarlo dal Mugnaini.
Okaka ha lasciato quindi Bogliasco senza rilasciare dichiarazioni, ma ha poi esposto il suo punto di vista attraverso Twitter: “Giustamente voi leggete e ognuno si fa le proprie idee, ma un giorno la verità verrà fuori“.
Verità che, al momento, sembra allontanare sempre di più il giocatore da Genova, anche in virtù di un contratto in scadenza nel giugno 2016. Ecco perchè il Milan potrebbe fiondarsi sul giocatore, ormai in rotta con la società (e quindi deprezzato), e provare a regalare a Pippo Inzaghi quel rinforzo in attacco più volte chiesto in sede di mercato.
Sfumato Destro, potrebbe infatti essere Okaka l’uomo giusto per sistemare il pacchetto offensivo rossonero, come ha confermato Andrea Cattoli, agente del giocatore, ai microfoni di Rai Sport: “Stefano al Milan? Pensiamo solo alla Sampdoria e alla prossima partita, anche se nel mercato può succedere qualcosa tutti i giorni“.
Appunto. E lo sa bene anche il Condor Galliani…
|
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”