News
Probabili formazioni – Fiorentina-Milan: Pippo ha scelto Honda!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDopo una settimana probante, cominciata con il pari raggiunto in extremis dal Verona e concluso con le continue voci riguardanti il futuro della panchina rossonera, Filippo Inzaghi cerca punti e morale contro una Fiorentina reduce dal dispendioso pareggio ottenuto in Europa League contro la Roma.
Per affrontare i viola, Pippo punterà presumibilmente sul modulo ad albero di Natale, ossia un 4-3-2-1 in grado di favorire le ripartenze rossonere che si baseranno sulla rapidità dei due trequartisti, pronti ad inserirsi tra le linee e garantire sostegno all’unica punta.
Vediamo nel dettaglio i probabili undici scelti da Inzaghi:
DIFESA – La buona notizia del giorno è che Ignazio Abate sarà della partita: l’esterno campano, rimasto a lungo ai box a causa di diversi problemi fisici, rientrerà al Franchi dal primo minuto occupando, come al solito, la corsia di destra. A sinistra spazio ad Antonelli, mentre al centro agiranno Mexes e Paletta, ancora alle prese con un acciacco muscolare che non dovrebbe comunque comprometterne la presenza.
CENTROCAMPO – E’ invece mergenza totale per quanto riguarda la mediana: fuori De Jong, Muntari e Montolivo per infortunio e Poli per squalifica, Inzaghi dovrà necessariamente affidarsi a Van Ginkel vertice basso, con ai lati Essien e Bonaventura. Sono questi tre, infatti, gli unici centrocampisti a disposizione del tecnico piacentino per la sfida odierna.
ATTACCO – I due trequartisti saranno, almeno inzialmente, Jeremy Menez e Keisuke Honda, preferito almeno inizialmente a Cerci, che partirà così dalla panchina. Tramontata, invece, l’ipotesi Suso, paventata in settimana, ma poi accantonata dal tecnico rossonero, che preferisce l’usato sicuro ad una nuova scommessa. Il ruolo di puntero sarà invece ricoperto da Mattia Destro, chiamato ad una prestazione importante dopo le recenti difficoltà.
Queste le probabili formazioni del match del Franchi:
FIORENTINA (4-3-2-1): Neto; Richards, Rodriguez, Alonso, Pasqual; Borja Valero, Kurtic, Aquilani; Ilicic, Diamanti; Gilardino. All. Montella
MILAN (4-3-2-1): Diego Lopez; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; Van Ginkel, Essien, Bonaventura; Honda, Menez; Destro.
All. Inzaghi
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”