News
Probabili formazioni – Udinese-Milan: Pippo mischia le carte in attacco e rilancia un outsider…
Published
10 anni agoon
By
RedazionePotrebbe esserci qualche importante novità di formazione rispetto al derby nel Milan che scenderà in campo stasera al Friuli alle 18:00 per affrontare l’Udinese. I rossoneri di Inzaghi, sempre a caccia di punti per alimentare le ormai residue speranze di qualificazione europea, scenderanno in campo con l’ormai collaudato 4-3-3, ma -con ogni probabilità- presenteranno qualche variazione nella scelta degli interpreti.
Vediamo, reparto per reparto, i probabili undici che scenderanno in campo ad Udine.
DIFESA – Cominciano proprio da qui i dubbi di formazione del tecnico piacentino. Partiamo però dalle certezze: in porta giocherà Diego Lopez, mentre sulle fasce agiranno i confermatissimi Abate e Antonelli. Un altro quasi certo del posto al centro della difesa è Phlippe Mexes mentre per completare il reparto Inzaghi si affiderà ad uno tra Paletta e Bonera, con l’oriundo che parte leggermente favorito. Ancora indisponibile Alex (uscito dal derby per un fastidio muscolare), sembra ad oggi improbabile che il tecnico si affidi ai vari Rami, Zapata e Bocchetti, tutti disponibili, ma scivolati in fondo alle gerarchie di formazione.
CENTROCAMPO – Si riparte da De Jong, che agirà ancora da ‘perno basso’ davanti alla difesa, con ai lati Bonaventura e un Van Ginkel che -partita dopo partita- si è guadagnato un posto di rilievo nelle preferenze dell’allenatore emiliano. In panchina poi scalpita Poli, unico mediano a disposizione visto l’infortunio di Montolivo e la condizione di ‘fuori rosa’ di Muntari e la non convocazione di Essien.
ATTACCO – E qui casca l’asino. Inzaghi non ha ancora sciolto gli ultimi dubbi, ma è tentato dal confermare Suso (più che positivo contro Sampdoria e Inter) e dal lanciare dal primo minuto un Pazzini, da troppo tempo ai margini della formazione titolare. A completare il terzetto ci sarà poi l’imprescindibile Jeremy Menez. Solo panchina dunque, per Cerci e Destro, le due grandi ‘delusioni’ del mercato di gennaio.
Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Piris, Danilo, Bubnjic; Widmer, Allan, Guilherme, Pinzi, G. Silva; Kone; Di Natale.
All.: Stramaccioni
Milan (4-3-3): D. Lopez; Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Van Ginkel, De Jong, Bonaventura; Suso, Pazzini, Menez.
All.: Inzaghi
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”