Non evoluto risponde
Suso, ci siamo! Una cessione a centrocampo spalanca le porte di Milanello allo spagnolo
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAdesso sembra fatta per davvero. Se fino a qualche giorno fa l’avventura italiana di Suso sembrava destinata ad incominciare a partire dal primo luglio, ora tutti i tasselli per accellerare l’approdo in rossonero del talento spagnolo sembrano essersi ricomposti perfettamente.
Sì, perchè da un lato il Liverpool sembra aver dato il via libera per formalizzare già subito una cessione inevitabile a giugno (il giocatore ha già un accordo con i rossoneri a partire dal prossimo 30 giugno) e ha già comunicato ai dirigenti milanisti la disponibilità a lasciar partire subito Suso, previa un piccolo indennizzo; dall’altro il Milan sta perfezionando in queste ore la cessione al Sassuolo (o in alternativa all’Empoli) di Riccardo Saponara.
Partenza, quella di Saponara, che ‘libera’ di fatto un posto nel reparto mediano rossonero, pronto così ad accogliere Suso già da gennaio per permettergli di studiare il campionato italiano e inserirsi nei meccanismi di squadra in vista della prossima stagione, che sarà il vero ‘banco di prova’ per dimostrare a tutti di essere un giocatore da serie A.
Il suo arrivo garantirebbe poi quella qualità richiesta da Pippo Inzaghi per puntellare la mediana: Suso è un giocatore talentuoso ed estremamente duttile e, soprattutto, ha già giocato da mezzala nel 4-3-3 della nazionale under 21 spagnola, dove ha imparato movimenti e tempi d’inserimento per colpire anche in zona gol. E’ così che ha stregato Rafa Benitez. E’ così che proverà a convincere anche Inzaghi…
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”