Non evoluto risponde
Torres adios, Milan a caccia di un nuovo centravanti! E spunta un (quasi) parametro zero…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL‘addio di Fernando Torres sarà anche valso un sospiro di sollievo a molti tifosi rossoneri ma, di fatto, apre una voragine dal punto di vista offensivo nella rosa a disposizione di Filippo Inzaghi. Assodato infatti che il tecnico piacentino punti sul ‘finto centravanti’ Menez anche per il proseguio della stagione, resta da organizzare un’eventuale sostituzione dell’asso francese che, finora, non ha mai fatto mancare il suo preziosissimo contibuto.
Quindi, tra un Pazzini sempre più in bilico per via dello scarso minutaggio finora raccolto e del contratto in scadenza a fine giugno e il ‘buco’ in rosa lasciato dal Niño, Adriano Galliani starebbe pensando di bloccare un bomber di razza già a gennaio, valutando poi insieme a Inzaghi se portarlo all’ombra della Madonnina subito oppure a giugno.
I nomi in lizza sono sempre i soliti: si va da Stefano Okaka a Mattia Destro, passando per Kramaric e Soldado. Tutti giocatori che, vuoi per la fitta concorrenza o per il prezzo elevato, non convincono appieno la dirigenza milanista. Che, alla fine, potrebbe anche optare un ‘piano b’, che risponde al nome di Luiz Adriano.
Brasiliano classe 1987 (27 anni) di proprietà dello Shakthar Donetsk, l’attuale capocannoniere della Champions League (9 centri nella sola fase a gironi) potrebbe approdare a Milanello per una cifra decisamente contenuta, visto che il suo contratto con la formazione arancio-nera è in scadenza a fine stagione.
Ecco perchè Galliani, forte anche degli ottimi rapporti con l’agente Kia Joorabchian, starebbe pensando di bloccare subito il bomber verdeoro (campione del mondo con l’Internacional di Porto Alegre nel 2006) per sbaragliare l’agguerrita concorrenza e poi, in un secondo momento, intavolare un’eventuale trattativa con il club ucraino, che vive una situazione difficile anche per via dei venti di guerra che soffiano sul paese e, in particolare, sulla città di Donetsk, popolata in maggioranza da russi.
Unico ostacolo per l’approdo immediato del giocatore potrebbe essere proprio la Champions League: il club allenato da Lucescu è infatti attesa dalla delicata sfida contro il Bayern Monaco valida per gli ottavi di finali della massima competizione europea e, naturalmente, preferirebbe tenere il giocatore fino a giugno per mantenere intatte le proprie chanches di passaggio del turno.
Ed è proprio qui che che entrerà in gioco il condor Galliani, che proverà l’ennesimo capolavoro di diplomazia per portarsi subito a casa il giocatore, magari anche a prezzo di saldo…
|
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”