News
VIDEO – Finalmente Suso: lo spagnolo protagonista nel 3-0 alla Reggiana!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneREGGIANA-MILAN 0-3
[Suso (M), Suso (M), Menez (M)]
E’ scoccata -finalmente- l’ora di Suso. Il centrocampista spagnolo, fin qui oggetto misterioso della campagna acquisti rossonera, ha sfoderato una prestazione da urlo nel testa amichevole cha ha visto impegnati i rossoneri oggi contro la Reggiana al Mapei Stadium.
Il talento andaluso, schierato nella posizione di esterno offensivo del 4-3-3 di Pippo Inzaghi, ha aperto le danze con un sinistro secco dal limite dell’area che -dopo aver baciato il palo- si infila in rete per lo 0-1. Quindi è sempre lui a trovare il raddoppio: serpentina da urlo nell’area granata e botta poderosa che si infila sotto il sette. 0-2 e ovazione rossonera per l’ex giocatore del Liverpool, finora impiegato con il contagocce dal tecnico rossonero. Nella ripresa, il punto esclamativo sulla serata emiliana lo ha messo Jeremy Menez che ha sfoderato il classico ‘colpo da biliardo’ che vale lo 0-3 e l’archiviazione del match.
PROMOSSI – Un’amichevole, quella di Reggio, che ha dato indicazioni importanti a Pippo Inzaghi in vista del proseguio della stagione: intanto la nota lieta della serata è senz’altro Suso, che ha dato due messaggi chiarissimi a tifosi e addetti ai lavori che in più occasioni si erano interrogati circa la sua utilità in rosa. Promossi poi anche alcuni giovani rossoneri gettati nella mischia da Inzaghi: Felicioli, Mastalli, Gamarra e Fabbro hanno mostrato voglia e una certa qualità nelle giocate. Sarebbe bello rivederli, magari anche in campionato.
BOCCIATI – Male invece, ancora una volta, gli attaccanti. Sia Pazzini (partito titolare), che Destro (entrato al 45′) non sono riusciti né a trovare la via della rete (contro una formazione che milita in Lega Pro, con tutto il rispetto per la gloriosa storia della Regia), né ad integrarsi nel gioco della squadra. Male anche Essien (decisamente in ritardo di condizione fisica) e Bonera, spesso anticipato dagli attaccanti granata.
Queste le parole di Inzaghi a fine gara: “Quello è il suo ruolo – ha detto il tecnico a fine partita riferendosi alla posizione di esterno destro dello spagnolo Suso -. È un po’ che volevo provarlo. Dobbiamo farlo ambientare, ma se gioca così mi metterà in difficoltà“.
|
You may like
Alexi Lalas, un americano (con la chitarra) a Padova…
La storia di Roger Milla, l’eterno Leone Indomabile
VIDEO – JACOBONE a CTV: “Tante critiche a Gattuso, ma al 90′ ha sempre ragione lui!”
Jacobone sul caso Donnarumma: “Il silenzio rende Gigio complice di Raiola. Cessione? Inevitabile, a meno che…”
Quando Gattuso bocciava Inzaghi: “Scelta affrettata”
VIDEO – Jacobone: “Tra Suso e Dybala mi tengo Suso! Inter 2^ in classifica ‘part time’…”