Pagelle
SERIE A – L’Inter reagisce: vittoria autorevole a Verona con Palacio e un grande Handanovic
Published
10 anni agoon
By
RedazioneVERONA-INTER 0-3
11′ Icardi (I), 48′ Palacio (I), 92′ aut. Moras (V)
Handanovic para un rigore a Toni al 77′
L’Inter reagisce e lo fa in grande stile, travolgendo il Verona per 3-0 al Bentegodi. I nerazzurri passano in vantaggio subito all’11’ con una zampata di Icardi, poi tengono in mano le redini della partita fino all’intervallo senza mai far tirare in porta i gialloblu. Nella ripresa la squadra di Mancini raddoppia subito con l’ispirato Palacio, migliore in campo, poi soffre il ritorno degli uomini di Mandorlini, stoppato da uno strepitoso Handanovic, che dopo due parate decisive intercetta l’ennesimo rigore, questa volte alle spese di un cannoniere consumato come Toni. La ciliegina sulla torta arriva grazie all’autogol di Moras.
Promosso Hernanes, in campo al posto di Shaqiri, poche sbavature della difesa, le uniche note stonate sono le ammonizioni e le conseguenti squalifiche di Guarin e Brozovic in vista del derby: il Mancio dovrà reinventarsi il centrocampo.
Verona (4-3-3): Rafael; Sala, Rodriguez, Moras, Pisano; Obbadi (81′ Valoti), Tachtsidis, Hallfredsson (73′ Greco); Gomez (76′ Saviola), Toni, Jankovic.
In panchina: Benussi, Marquez, Saviola, Nico Lopez, Greco, Christodoulopoulos, Marques, Valoti, Campanharo, Agostini, Pereira, Matric
Allenatore: Mandorlini
Inter (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Jesus; Guarin, Medel (80′ Gnoukouri) , Brozovic, Hernanes (87′ Felipe); Icardi, Palacio (80′ Kovacic).
In panchina: Carrizo, Berni, Andreolli, Kovacic, Podolski, Obi, Felipe, Puscas, Nagatomo, Shaqiri, Bonazzoli
Allenatore: Mancini
Arbitro: Tagliavento
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!