Pagelle
Verona-Inter, statistiche e curiosità: Icardi vuole interrompere il digiuno
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSperimentare e lavorare per la prossima stagione, oltre salvare la faccia: questi gli obiettivi rimasti dell’Inter nelle ultime giornate di campionato. Iniziano gli esami: Roberto Mancini testerà gli uomini su cui vuole puntare il prossimo anno, e le gare rimanenti daranno indicazioni decisive. Sabato sera i nerazzurri faranno visita al Verona di Mandorlini, tranquillo al quindicesimo posto con undici punti di vantaggio sulla terzultima.
L’Hellas e i nerazzurri si sono affrontati in casa degli scaligeri 32 volte in serie A. Sono 17 le vittorie del Biscione, nove i pareggi e 6 i successi dei gialloblu.
Il Verona non batte l’Inter in casa dal febbraio 1992 (1-0, gol di Ezio Rossi): da allora quattro vittorie meneghine e un pareggio. Nell’ultima sfida, i nerazzurri si sono imposti per 2-0 con le reti di Palacio e Jonathan. Lo scarto più largo di reti si è verificato nel febbraio del 2002, 3-0 per la Beneamata, in gol Zanetti e Vieri con una doppietta.
Verona-Inter è anche la sfida tra due dei massimi bomber del nostro campionato: la promessa Icardi e lo stagionato Toni. Perfetta parità: quindici gol a testa, ed entrambi hanno realizzato tre rigori. Comunque, mentre l’ex azzurro è andato a segno (due volte) nell’ultima giornata contro il Cesena, lo stesso non si può dire di Maurito, a secco da un mese tra campionato e coppe dopo la rete dell’8 marzo scorso contro il Napoli: e l’Inter ne ha vistosamente risentito.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!