Pagelle
Atalanta-Napoli 2-0, pagelle azzurre: Zielinski lucido, Ruiz perde troppi palloni
Published
4 anni agoon
By
RedazioneATALANTA-NAPOLI 2-0
Le pagelle di Luca Coscia
Napoli (4-3-3)
Ospina 6.5: una parata plastica sul tiro dalla distanza di Gomez poi è costretto ad uscire in barella per un colpo alla testa (dal 28’ Meret)
Di Lorenzo 5.5: buono il primo tempo, quando riesce comunque a tenere Gosens. In calo nella ripresa.
Maksimovic 5: già in affanno nel primo tempo, crolla nella ripresa. Fuori posizione su entrambi i gol.
Koulibaly 5.5: riesce in qualche modo a limitare Zapata non senza fatica. Nella ripresa si scoglie.
Mario Rui 4.5: soffre tantissimo dal suo lato dove, non a caso, arrivano le due reti bergamasche.
Fabian Ruiz 4.5: sbaglia troppi palloni, causa il primo gol e se ne divora uno clamoroso.
Demme 5: primo tempo alla sua altezza, in confusione totale nel secondo tempo. Del resto dalle sue parti gravitano gente come Demme e Pasalic. (Dal 73’ Lobotka 6: prova a prendere per mano il centrocampo e tutto sommato, non sfigura)
Zielinski 6: uno degli ultimi ad arrendersi. Da una gran palla di tacco a Ruiz purtroppo non sfruttata.
Politano 5: impreciso negli appoggi e mai concretamente pericoloso. Non in giornata (Dal 73’ Callajon 5.5: si vede poco ma quando entra il risultato è oramai compromesso)
Mertens 5: un fantasma in mezzo al campo. Pochissimi palloni giocati e mai pericoloso (Dal 54’ Milik 5.5: riesce a dare maggiore profondità rispetto al belga. Trova il gol ma gli viene annullato)
Insigne 6: corre, inventa e molto spesso difende anche. Nel primo tempo, con il Napoli in avanti, è tra i più propositivi. Ingiusto il cambio (Dal 54’ Lozano 6: le sue accelerazioni sono l’unica cosa da salvare nella ripresa).
All. Gattuso 5.5: prepara bene la gara e nel primo tempo riesce ad imbrigliare Gasperini. Quando però, gli orobici accelerano, non riesce ad arginarli. Prova a dare la scossa con i cambi ma non riesce a raddrizzare la barca.