Pagelle
Benfica, J. Jesus sfida la maledizione di Guttman: “Ci dà più motivazioni”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDomani sera, allo Juventus Stadium di Torino, il Benfica proverà a porre fine alla maledizione di Bela Guttman e ad aggiudicarsi l’Europa League superando in finale gli spagnoli del Siviglia.
“La maggioranza dei giocatori non conosce neppure questa storia – ha detto Jorge Jesus – comunque questa ‘maledizione’ ci dà ancora più motivazioni. Prima o poi finirà, speriamo domani”. L’allora tecnico delle Aquile lanciò infatti un malaugurio contro il club, dopo che quest’ultimo non gli riconobbe un premio in denaro per la vittoria della Coppa dei Campioni.
“Da qui a cento anni nessuna squadra portoghese sarà due volte campione d’Europa – disse – ed il Benfica senza di me non vincerà mai una Coppa dei Campioni”. Da allora il Benfica ha perso 7 finali europee.
“Sappiamo che il Siviglia è un avversario forte, – ha proseguito Jesus – hanno grande tradizione in questa competizione e per questo motivo non vedo favorite. Siamo più forti rispetto alla passata stagione, ma ciò non ci dà vantaggi rispetto al Siviglia”.
“Abbiamo disputato una stagione molto positiva, – ha concluso il tecnico portoghese – la squadra ha un sacco di qualità così come i tifosi, che sono unici nel loro genere”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri