Pagelle
Editoriale – Con Gomez la Viola può competere per lo scudetto?
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl mercato stenta a entrare nel vivo, le squadre hanno appena iniziato i ritiri per prepararsi al meglio in vista della nuova stagione, ma già cominciano a intravedersi nuove prospettive e nuovi rapporti di forza per il prossimo campionato. Mentre i tifosi sognano e azzardano la parola “scudetto”, gli addetti ai lavori provano a tracciare delle ipotetiche griglie di partenza. Chi riuscirà a tener testa ad una Juve che appare già molto più forte rispetto all’anno scorso?
Salgono molto le quotazioni della Fiorentina, soprattutto dopo il colpo Mario Gomez. La squadra di Montella ha le carte in regola per vincere lo scudetto? Andiamo con ordine: il progetto Fiorentina è uno dei più affascinanti in Italia al momento. Montella è un allenatore molto promettente che ha saputo plasmare la squadra e trasmettere la giusta mentalità. Già l’anno passato i viola hanno espresso il miglior gioco della serie A, fatto di possesso palla e inserimenti in profondità. Il mercato sta puntellando una rosa già competitiva, anche se bisogna tenere conto dell’addio ormai prossimo di Jovetic. Le conferme di Ljajic e Pizarro sono il punto di partenza per una Fiorentina ancora più solida, uniti all’innesto dell’esperto Ambrosini. Giuseppe Rossi potrebbe rivelarsi l’uomo decisivo. Mario Gomez l’arma segreta a suon di gol.
D’altra parte il gap con la Juve c’è ancora. La Fiorentina avrebbe bisogno di un rinforzo in difesa e di uno a centrocampo. E resta sempre l’incognita portiere. Per puntare allo scudetto la squadra di Montella avrà bisogno di più continuità, concretezza e cinismo da grande squadra.
Dal canto suo la Juve sarà distratta dalla Champions League? E che campionato disputeranno le mine vaganti della serie A Inter, Milan e Napoli? Le romane faranno il salto di qualità?
Troppi dubbi per ora. Una sola certezza, la Juve. Poi, però, c’è la Fiorentina…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”