Pagelle
Editoriale Sampdorianews.net – Varcare la linea sottile per raggiungere l’obiettivo
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di Agenzia Liverani
Non tutte le sconfitte sono uguali e Delio Rossi, al termine di Sampdoria-Inter, lo ha giustamente sottolineato nella zona mista del Luigi Ferraris. La squadra blucerchiata, seppur superata 2-0 dai nerazzurri, ha disputato 90 dal piglio decisamente diverso rispetto a quanto mostrato nella surreale atmosfera di un Is Arenas a porte chiuse, o in terra toscana con il Siena di Beppe Iachini.
Di fronte allInter, la compagine di Rossi ha dimostrato carattere, lottato su ogni pallone e limitato al minimo i pericoli nella propria area, ma, dinanzi a squadre ciniche come quella di Stramaccioni, anche una sola sbavatura, specie se si ha di fronte un giocatore come Palacio, può rivelarsi fatale.
Alla Samp è mancata la precisione nellultimo passaggio, la linea sottile tra lorchestrare la manovra mantenendo un buon possesso palla e la finalizzazione, il confine tra una prestazione nel complesso sufficiente e i punti effettivamente conquistati al termine della gara. Senza la giocata vincente in area di rigore, lispirazione del centravanti, la precisione nellaggredire gli spazi in profondità, ci ritroviamo a commentare la vittoria di chi ha saputo sfruttare con cinismo le poche chance a disposizione.
La distanza dallobiettivo è rimasta immutata: quattro lunghezze separano la Sampdoria dalla quota salvezza e sarà fondamentale accelerare il cammino verso il raggiungimento matematico dellobiettivo nelle prossime due sfide, gli scontri diretti con Palermo e Genoa. Due impegni insidiosi, che vedranno i blucerchiati affrontare una squadra rosanero dalle speranze riaccese dopo la vittoria con la Roma della scorsa domenica e, sette giorni più tardi, un derby che non ha bisogno di ulteriori presentazioni.
Per portare a casa il risultato, la Samp dovrà trarre insegnamento dalla sconfitta con i nerazzurri e varcare la linea sottile che la separa dal traguardo. Cancellando dagli occhi dei suoi tifosi quel Sampdoria-Palermo di due stagioni or sono, che ne sancì la retrocessione in cadetteria. Il porto è vicino, se ne scorgono le luci, è il momento di spiegare le vele per raggiungerlo.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”
Click to comment