Pagelle
Juve-Samp 4-1, le pagelle bianconere e le contropagelle di Manu Iaquinta: Higuain scarico, Mandzukic vede la porta… Finalmente!
Published
8 anni agoon
By
RedazioneJuventus (4-3-3)
Neto: sicuro tra i pali e nelle uscite, incolpevole sul gol. Voto 6
Dani Alves: il sospetto che un nuovo elefante dal passato glorioso sia venuto a morire nell’accogliente cimitero della Serie A si fa sempre più spazio nei pensieri di tifosi, stampa e addetti ai lavori. Voto 4
Bonucci: partecipa meno del solito all’impostazione della manovra, ma non ha nulla da farsi rimproverare in fase difensova. Voto 6
Chiellini: segna il raddoppio, ma regala a Schick io gol che avrebbe potuto riaprire il match, poi però si fa perdonare calando il poker che mette il punto esclamativo al successo bianconero! Voto 6,5
Evra: 40′ di ordinaria amministrazione prima di lasciare il posto ad Alex Sandro per infortunio. Voto 6
dal 40′ Alex Sandro: trotterella sulla sinistra, risparmiando energie per il Napoli. Voto 6
Pjanic: un lancio geniale per Higuain che spreca, ma soprattutto il gol della sicurezza. Voto 7
dall’81’ Asamoah: pessima notizia il suo recupero. S.V.
Khedira: si conferma in un ottimo stato di forma. Voto 6,5
Marchisio: torna il Principino e la musica a centrocampo cambia, finalmente! E’ una gioia rivederlo in campo dopo il lungo infortunio, ben tornato Claudio! Voto 7
dal 72′ Lemina: S.V.
Mandzukic: finalmente la butta dentro, meglio tardi che mai. Voto 6,5
Higuain: vanifica un illuminante lancio di Pjanic fallendo un gol che uno come lui dovrebbe segnare a occhi chiusi. Voto 5,5
Cuadrado: 2 assist al bacio per Mandzukic e Chiellini che ringraziano. Voto 7,5
All. Allegri: la Juve doveva vincere e ha vinto, la sufficienza per il risultato, ma il bel gioco è un’altra cosa. Voto 6
Le Contropagelle di Emanuela Iaquinta
Juve (4-3-3)
Neto: VOTO 5.5. Ha subito un gol e non posso dargli la sufficienza. Di certo non è super Gigi ma gioca così sporadicamente che ci si aspetta che finisca la partita con la rete alle spalle “immacolata”.
Dani Alves: VOTO 5. Questa sera per nulla in forma. Grazie al cielo la sua prestazione non ha compromesso il risultato.
Bonucci: VOTO 6.5. Buona prestazione anche se non da il massimo stasera sul campo.
Chiellini: VOTO 8. Doppietta di Chiellini che meglio di così non poteva rientrare. Chi lo critica dopo ben 2 gol, vorrei ricordare che il suo ruolo e’ difensore.
Evra: VOTO 6. Ne’ più e ne’ meno.
Alex Sandro: VOTO 6.5. Buon gioco anche se non regala grandi assist e non aiuta in nessun modo particolari i suoi colleghi davanti.
Pjanic: VOTO 8. Tanto criticato quanto applaudito per un gol che nessuno si aspettava. Bravo pjanic!!
dall’81’ Asamoah: S.V.
Khedira: VOTO 7. Ottimo lavoro in centrocampo e finalmente in piena forma fisica. Speriamo non la persa sabato sera.
Marchisio: VOTO 7. Ieri durante la puntata di Calcissimo TV annunciai già il suo rientro dal primo minuto. Lo scettismo per alcuni era evidente ma io ero forte di questo e anche che avrebbe fatto un’ottima partita.
dal 72′ Lemina: S.V.
Mandzukic: VOTO 8. Il gol mancava al croato e mancava ai tifosi bianconeri una prova tangibile del suo amore per la maglia. In una partita importante dopo la sconfitta a San Siro serviva.
Higuain: VOTO 6. Si perde via su una palla da Pjanic ma a lui e’ concesso. Ricordiamo che ha una media di 7 gol in 7 partite. E tutto sommato stasera i bomber (a parte Mandzukic) sono stati inaspettati.
Cuadrado: VOTO 7.5. Grande Cuadrado. Il collante perfetto tra Mandzukic e Higuain che da soli rischiano di “cozzare”. Stasera però è stato d’aiuto anche a Chiellini con un assist dove non c’era nulla da rimproverare.
All. Allegri: VOTO 7. Finalmente cambia modulo dal 5-3-2 solito al 4-3-3 tanto amato dalla sottoscritta. Sopratutto se hai una rosa così. Avanti tutta!