Pagelle
Napoli-Fiorentina 0-2, le pagelle azzurre: Ospina si riscatta, ma la difesa fa acqua! Rino, così non va!
Published
5 anni agoon
By
RedazioneNAPOLI-FIORENTINA 0-2
Le pagelle di Luca Coscia
Napoli
Ospina 6.5: si riscatta dalla papera di Roma con una gran parata su Chiesa a tu per tu. Non basta, tuttavia, per salvare la baracca.
Hysaj 5: parte a destra, poi viene spostato a sinistra. Calciatore ritrovato ma la difesa sbanda, e lui con essa.
Manolas 5: con la retroguardia rimaneggiata, lui prova a mettere qualche toppa ma soffre troppo Cutrone.
Di Lorenzo 4.5: mal posizionato sul gol di Chiesa, ritorna nel su ruolo naturale ma non da l’apporto che ci si aspetta.
Luperto 4.5: Chiesa gli fa venire il mal di testa. Malissimo sul gol del raddoppio.
Allan 6: tantissima corsa per recuperar palloni, molto spesso si butta negli spazi per dar manforte alle punte. Non si capisce perché venga toloto proprio lui. (Dal 56’ Demme 5.5: prova a mettere ordine in una mediana senza idee ma può far poco.)
Ruiz 5: l’imbucata per Callejon nel primo tempo, è l’unico spunto degno del suo talento
Zielinski 5: si perde nel marasma generale sprecando troppi palloni. Mai incisivo. (dal 63’ Lozano 5: mezz’ora per provare ad incidere ma non gli riesce)
Callejon 5: si divora una grande occasione di testa, per il resto appare ancora una volta la brutta copia di ciò che è stato. (Dal 74’ Llorente s.v.)
Milik 5: da elogiare lo spirito, meno il resto. Del resto, abbandonato a se stesso non è che possa fare chissà che cosa.
Insigne 5: palo esterno a parte, non combina chissà che cosa. La squadra si aggrappa alle sue giocate, lo score spiega da solo qual è il risultato.
All. Gattuso 5: a più di un mese dal suo insediamento, ancora non ha trovato la cura. Desta perplessità la disposizione dei difensori, non a caso corretta dopo lo 0-1, così come i cambi. Toglie Allan che non sarà stato il migliore ma di sicuro il meno peggio così come Zielinski per Lozano che allunga la squadra. Caro Rino, come si dice: mentre il dottore studia, il paziente muore.