Pagelle
Napoli-Genoa 6-0, le pagelle azzurre
Published
4 anni agoon
By
RedazioneNAPOLI-GENOA 6-0
Le pagelle di Luca Coscia
Napoli (4-2-3-1)
Meret 6: preferito a Ospina, passa una giornata praticamente inoperosa.
Di Lorenzo 6.5: ordinato e pulito come sempre. In una giornata senza sussulti, ha il tempo per fare un assist a Politano.
Manolas 6: partita ordinata, senza sbavature, con un paio di recuperi dei suoi, esce precauzionalmente. (Dal 46’ Maksimovic 6: prestazione senza grossi patemi. Lui entra ed il Genoa sparisce.)
Koulibaly 6.5: più che per la fase difensiva si fa notare per un paio di lanci.
Hysaj 6.5: le voci di mercato non lo disturbano. In avvio soffre un po’ Zappacosta ma poi si riprende e trova il tempo anche per un assist.
Fabian Ruiz 7: meno appariscente rispetto agli altri ma comunque il suo piede delicato è presente.
Zielinski 8: alla vigilia c’era qualche perplessità sulla tenuta nel centrocampo a due e, invece, il polacco tranquillizza tutti prendendo per mano il reparto. Dai suoi piedi partono le migliori azioni. Un gioiello quando costruisce e finalizza in occasione del raddoppio. Il migliore( Dal 73’ Ghoulam 6.: riassapora il campo ma non ha il tempo per farsi notare)
Lozano 7.5: da oggetto misterioso a calciatore ritrovato. Perfetto il taglio con cui sblocca la gara, di rapina la seconda rete. Ma aldilà di questo, è sempre nel vivo del gioco. (Dal 66’ Politano 7: entra e Di Lorenzo gli da il pallone che trasforma in gol)
Mertens 7.5: da prima punta a trequartista cambia poco. Mette una palla con il contagiri e fa un gol. Ma vederlo dialogare con gli altri attaccanti è un piacere. (Dal 66’ Lobotka 6: quando entra il match è già in cascina.)
Insigne 6: gioca troppo poco per incidere ma comunque da il suo apporto. Alza bandiera per uno stiramento, la speranza e che possa recuperare per la sfida contro la Juve ( Dal 21’ Elmas 7: entra quasi a freddo ma non si scompone. Una perla la sua rete.)
Osimhen 6.5: fa praticamente reparto da solo. Ogni volta che tocca palla sai che può creare qualcosa. S’intende a meraviglia con gli altri, manco fosse un veterano. Peccato che non trova il gol e per l’ammonizione ingenua nel finale.
All. Gattuso 7.5: riparte dal secondo tempo di Parma ed ha ragione. La squadra fa sei gol, per il secondo match consecutivo non subisce gol. Giusti anche i cambi, la Juventus è avvisata.