Pagelle
Napoli-Inter 4-1, pagelle azzurre: Ruiz è uno spettacolo! Koulibaly domina, altro che Skriniar!
Published
6 anni agoon
By
RedazioneNAPOLI-INTER 4-1
Le pagelle di Luca Coscia
Napoli (4-4-2)
Karnezis 6.5: nelle gerarchie è il terzo portiere ma nessuno se ne accorge. Fa due grandi parate da applausi.
Malcuit 7: manda in tilt il binario mancino interista e sforna l’assist per Ruiz. Un piacevole vederlo andare sulla fascia.
Albiol 6.5: con lui la difesa è un’altra cosa. Chiusure precise e puntuali. Viene accusato di un fallo che non c’è sul rigore.
Koulibaly 7.5: se qualcuno si è chiesto come mai è lui e non Skriniar il miglior difensore del campionato, ha avuto la risposta. Anticipi, recuperi, contrasti e quanto altro fermano sia Lautaro che Icardi. Il salvataggio sulla linea è da alta scuola. (Dal 42’ st Luperto).
Ghoulam 6: si vede poco, forse perché il Napoli attacca più a destra ma non sfigura.
Callejon 7: Binario perfetto con Malcuit. Efficace in entrambe le fasi e pennella un cross perfetto per Mertens.
Allan 7: si vede che la convocazione con il Brasile lo ha galvanizzato perché sfodera una prestazione che ricorda quelle di Parigi o Liverpool. Morde le caviglie, ruba palloni e s’intende con i compagni.
Zielinski 7: sblocca la gara con un siluro. Nella prima parte di gara si vede il Piotr che tutti conosciamo, in calo nella ripresa.
Ruiz 8: tornato a sinistra, confeziona l’assist a Zielinski e mette a segno due gol. Quando ha la palla è sempre uno spettacolo vederlo. Imprendibile.
Mertens 7.5: combina tantissimo con Ruiz non dando mai riferimenti. Segna un gol di testa in mezzo a due giganti. Cosa chiedergli di più. (Dal 37’ st Younes s.v.)
Milik 6: non nelle sue serate migliori ma da comunque il suo apporto e fa sentire il suo peso. (Dal 31’ st Insigne 6: partecipa all’azione del quarto gol e sfiora il quinto in girata. Entra tra gli applausi e questo è un segnale positivo).
All. Ancelotti 6.5: sarà che la squadra non ha più pressioni, fatto sta che si vede uno dei Napoli più belli della stagione. Riporta Ruiz a sinistra ed è la mossa che manda in tilt i neroazzurri. L’obiettivo 80 punti è vicino.