Pagelle
Udinese-Napoli 1-1, pagelle azzurre: Ancelotti, il ritiro non sortisce effetti
Published
5 anni agoon
By
RedazioneUdinese-Napoli 1-1
Le pagelle di Luca Coscia
Napoli (4-4-2)
Meret 6: incolpevole sul gol di Lasagna, per il resto è poco impegnato
Di Lorenzo 6.5: primo tempo bloccato. Nella ripresa ha licenza di spingere e diventa il pericolo numero uno.
Manolas 6.5: risolve con il suo passo e la sua esperienza diverse situazioni complicate.
Koulibaly 5: fuori posizione sul gol di Lasagna e non è l’unica ombra in un match in cui soffre maledettamente la fisicità di Okaka.
Mario Rui 6: prestazione ordinata. Non corre grossi pericoli e quando può spinge mettendo in mezzo un paio di cross non male.
Callejon 5.5: rientra dopo due partite ma appare lento e compassato. Meglio nel secondo tempo quando duetta con Di Lorenzo.
Zielinski 6: un fantasma fino al gol cercato con forza. Da lì in poi è un altro giocatore, prende per mano il centrocampo e prova a guidare la squadra al successo.
Fabian 5.5: sciorina bel gioco a sprazzi. Per il resto è confuso e senza idee.
Insigne 5: letteralmente risucchiato dalle linee strette bianconere. Ogni qualvolta prova a fare qualcosa viene sistematicamente fermato. (dal 46’ Llorente 6: entra e da all’attacco ciò che serve: fisicità, profondità, riferimento in avanti. Meriterebbe un voto più alto se non fosse per quel gol sbagliato di testa)
Lozano 5: i ritmi bassi non lo aiutano. Sta di fatto che non riesce mai a creare pericoli. (Dal 61’ Younes 5.5: mezz’ora in cui incide a sprazzi.)
Mertens 5: partecipa all’azione del gol ma per il resto non si accende mai.
All. Ancelotti 5.5: primo tempo orribile con una squadra spenta e senza idee. La mossa dei piccoletti non funziona con una squadra che non gira. Corregge, però, il tiro all’intervallo con la mossa Llorente che alza il baricentro e consente la reazione che, per poco, non portava al successo.