Pagelle
VIDEO – Storica Francia-Honduras: senza inni ma con l’occhio di falco
Published
11 anni agoon
By
RedazioneFrancia-Honduras è passata nella storia del calcio per due motivi: la mancanza degli inni e l’utilizzo della moviola per convalidare una rete. Clicca qui per il video.
L’inconveniente di inizio match non ha precedenti. A causa di alcuni problemi tecnici all’impianto audio dello stadio Beira-Rio di Porto Alegre, gli inni non sono risuonati prima della partita: è la prima volta nella storia dei Mondiali che il momento magico dei canti nazionali viene negato.
Poi, l’utilizzo del famigerato “occhio di falco”: Goal Line Technology, la tecnologia scelta dalla Fifa per verificare se il pallone ha varcato o meno la linea di porta in episodi dubbi. Nella partita tra i transalpini e i centroamericani è stata decisiva, convalidando il 2-0 di Benzema tra le proteste dell’Honduras.
Dopo la decisione dell’arbitro Sandro Ricci (che aveva convalidato la rete) la simulazione computerizzata ha dato ragione al fischietto, con la luce verde e la scritta ‘goal’, che ha spento sul nascere le proteste dei giocatori della Bicolor.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…