Pazza Inter
Darmian verso la seconda stella
L’esterno nerazzurro fissa l’obiettivo della stagione e racconta il clima all’interno dello spogliatoio…
Published
9 mesi agoon
“Vincere non è mai scontato, è difficile. Sarebbe un traguardo importantissimo e ancora più emozionante raggiungendo la seconda stella.
Vincerla prima del Milan? Pensiamo a noi stessi e a raggiungere i nostri obiettivi. Quando indossi una maglia così importante
hai sempre una grande responsabilita’ che richiede tanto sforzo. Vincere è l’unico modo per essere ricordati, vincere lo scudetto della
seconda stella sarebbe qualcosa di straordinario”. Così Matteo Darmian in vista della fase finale del campionato, che vede l’Inter ampiamente in testa alla classifica.
“Vincere non è mai scontato, è difficile. Sarebbe un traguardo importantissimo e ancora più emozionante raggiungendo la seconda stella. Vincerla prima del Milan?
Pensiamo a noi stessi e a raggiungere i nostri obiettivi. Quando indossi una maglia così importante hai sempre una grande
responsabilità che richiede tanto sforzo. Vincere è l’unico modo per essere ricordati, vincere lo scudetto della seconda stella sarebbe qualcosa di straordinario.
Tre momenti nel mio percorso all’Inter? Potrei citare i gol che ci hanno avvicinato allo scudetto del 2020/21, il momento della firma,
il percorso che ci ha portato alla finale di Champions League. Ci sono stati tanti momenti, mi auguro che ce ne possano essere anche altri”, prosegue.
“Interismo’ è passione – ha aggiunto – vuol dire essere parte di una famiglia e di un progetto importante, sempre pronto a dare tutto per la causa.
Episodio fondamentale per vincere lo scudetto 2020/21? Ricordo all’inizio della stagione, alti e bassi con qualche risultato deludente.
La svolta è arrivata da Sassuolo, dove abbiamo vinto 0-3. Durante la settimana ci eravamo detti in riunione che per vincere avremmo dovuto essere noi stessi, da lì è partita la scalata che ci ha permesso di vincere.
In quella riunione abbiamo parlato tutti, si deduceva la voglia che aveva la squadra di fare qualcosa di importante. Lo scudetto è qualcosa di speciale, vincere non è mai facile, tutto quello che c’è dietro è lavoro e sacrificio”.
You may like
Fiorentina-Inter: curiosità e statistiche
“The Best Men’s Player”, la Fifa esclude Lautaro!
Inter, Dumfries rinnova fino al 2028
Inter, Inzaghi: “Arrivare in finale? Questo è l’obiettivo di tutte le squadre e anche dell’Inter”
Inter-Lipsia: le ultimissime di formazione
Lipsia, Orban: “Inter? Affrontiamo una delle squadre più forti”