Pazza Inter
Francia, Deschamps: “Thuram? Sta meglio”
Published
1 mese agoon
La sosta per le nazionali, in questo caso per la Nations League, è sempre un momento di tensione tra club e federazioni. Inter e Milan nelle ultime ore avevano guardato con preoccupazione l’evolversi della situazione nel ritiro della Francia, ma a tranquillizzare tutti sulle condizioni fisiche di Marcus Thuram e Mike Maignan ha pensato direttamente il ct Deschamps, partendo dall’attaccante nerazzurro per cui ha anche speso parole di elogio visti i tanti gol in Serie A. “Marcus sta meglio, ha avuto un piccolo problema fisico nell’ultima partita di campionato. – ha commentato il tecnico -. Nell’Inter è inserito in un sistema particolare in cui gli attaccanti sono praticamente obbligati a essere decisivi. Gli serve fiducia e tranquillità, tutto ciò che ti porta a fare la cosa giusta”.
Per il presente e il futuro della Francia quello di Thuram è un nome che Deschamps tiene in considerazione: “Ha un potenziale enorme e può fare cose molto interessanti in campo. Per farlo sbocciare del tutto però serve tempo”.
Chi non si è allenato con il resto del gruppo in vista della partita con il Belgio è Mike Maignan, portiere del Milan non nuovo a problemi fisici. Non questa volta stando al ct Deschamps: “Non ci sono particolari preoccupazioni – ha concluso -, più che altro è stata una precauzione”.
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Inter, Asllani: “Se Calha starà fuori non so se toccherà a me”
Lautaro raggiunge Maradona: “Voglio continuare a migliorare”