Pazza Inter
Sta nascendo una grande Inter, ma per puntare allo Scudetto manca ancora qualcosa… E dipende da Suning…
Published
6 anni agoon
By
RedazioneBasta un rapido sguardo alla rosa attuale dell’Inter per accorgersi che sono stati compiuti importanti passi avanti nel percorso di crescita di un club che vuole tornare al più presto al vertice tanto in Italia quanto in Europa. Il gap dalla Juve rimane ad oggi ancora ampio, specie dopo l’approdo di Cristiano Ronaldo in bianconero, ma non è impossibile da colmare…
Dipenderà dall’abilità di Spalletti nel tirar fuori il meglio dai calciatori a sua disposizione, ma anche, e tanto, dalla volontà da parte di Suning di fare uno sforzo economico per consegnare al tecnico di Certaldo una rosa il più possibile competitiva. La società si è fin qui mossa con intelligenza e lucidità sul mercato, assicurandosi a parametro zero uno tra i migliori centrali difensivi sulla piazza, De Vrij, e un terzino affidabile ed estremamente duttile come Asamoah.
I soldi sborsati per Lautaro Martinez, non pochi, sembrano comunque ben spesi a giudicare dai lampi di classe che il giovane argentino ha lasciato intravedere in queste prime uscite estive. L’acquisto di Nainggolan, ad una cifra contenuta grazie all’inserimento di Santon e Zaniolo nell’operazione con la Roma, può legittimamente definirsi un affarone dal punto di vista economico e una mossa indovinata sul piano tecnico-tattico, dal momento che il belga rappresenta quella tipologia di giocatore a lungo inseguito da Luciano Spalletti.
Un’alternativa interessante nel ruolo di esterno offensivo è rappresentata da Matteo Politano, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo e capace di giostrare su entrambe le fasce, così da garantire all’allenatore un valido ricambio sia per Candreva che per Perisic.
Un mercato intelligente, dicevamo, ma non ancora completo: con un terzino ed un centrocampista, entrambi di alto livello, il divario con la Juve si assottiglierebbe ulteriormente e l’Inter diverrebbe di diritto la seconda forza della Serie A alle spalle dei bianconeri.
La palla adesso passa a Zhang Jindong, che dovrà decidere se investire ancora per arrivare ad elementi di prima fascia oppure scegliere la via del risparmio… Con Vrsaljko sulla destra e Vidal in mezzo Spalletti potrebbe schierare un undici altamente competitivo e attrezzato per la lotta scudetto, sempre che, tuttavia, nessuno dei big parta… Suning infatti dovrà resistere alla tentazione di mettere in vendita Icardi e Perisic, entrambi nel mirino dei Top Club europei, Real Madrid e United su tutti.
Jefferson Hope